Napoli e Milan in corsa per lo scudetto, il punto di Andrea Mandorlini (Getty Images)
La sesta giornata di Serie A ha confermato l’ottimo momento di Napoli e Milan. Spalletti ha rivitalizzato i partenopei, mentre Pioli continua a gestire al meglio una squadra molto giovane. Potranno lottare per lo Scudetto? L’opinione di Andrea Mandorlini
Conclusa l’avventura a Padova, e in attesa di sedersi su un’altra importante panchina, Andrea Mandorlini parla in ESCLUSIVA a CalcioToday.it. L’ex allenatore (tra le altre) di Atalanta, Padova, Sassuolo, Genoa e soprattutto Hellas Verona, condivide l’opinione generale di tifosi e addetti ai lavori. “Quest’anno il campionato di Serie A è davvero molto equilibrato e combattuto fino alla fine. Al di là di Napoli e Milan, sono tante le squadre competitive“.
LEGGI ANCHE >> Capello non ha dubbi sullo Scudetto: “Lo vincerà…”
Sul rendimento di Napoli e Milan potrebbero però pesare gli impegni in Champions ed Europa League. “Qualcosa porta via, ma se continueranno ad esserci risultati sarà soltanto entusiasmo in più e voglia di rimanere sempre competitivi. Quando si giocano così tante gare, anche ravvicinate, bisogna però essere anche un po’ fortunati con gli infortuni e anche in altre situazioni“.
Attardata di 10 punti dalla vetta della classifica, la Juventus spera di risalire la classifica e avvicinare la vetta. “Nel calcio mai dire mai e i bianconeri hanno le qualità e le potenzialità per farlo. I punti di distacco sono però tanti e sono molte le squadre competitive che sono davanti alla Juventus. Rientrare in gioco per lo Scudetto sarà forse molto difficile. La grande rivelazione di questo inizio stagione è la Fiorentina – aggiunge Andrea Mandorlini – È una squadra che gioca bene e che sta ottenendo risultati e di questo bisogna dare grande merito a Italiano e alla società“.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA AD ANDREA MANDORLINI
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…