André Onana, clamorosa novità: sorridono i tifosi dell’Inter

L’erede di Handanovic può essere Onana: cambia il futuro del portiere dell’Ajax, seguito con particolare interesse dall’Inter.

André Onana
André Onana (GettyImages)

L’Inter sta cercando l’erede di Handanovic e non sembra essere un mistero. Il portiere sloveno ha 37 anni e, seppur mantenga il rendimento alto, il club nerazzurro ha la necessità di cercare un giovane estremo difensore che possa garantire un futuro roseo. E così, l’Inter ha messo gli occhi su André Onana, portiere dell’Ajax classe 1996.

L’estremo difensore del Camerun al momento è fermo per esser risultato positivo all’anti-doping, ma presto può far di nuovo ritorno in campo poiché la sospensione scadrà tra poco più di un mese. Ma quest’oggi è arrivato l’annuncio della società olandese che apre un nuovo scenario per il giocatore in questione. I tifosi dell’Inter ora sperano.

Leggi anche >>> Inter, guai per Zhang: spunta un debito che allarma i tifosi. Le conseguenze

Onana all’Inter, ora è possibile: “Non rinnova con l’Ajax”

Onana Inter
Onana, portiere dell’Ajax (Getty Images)

Il portiere dell’Ajax è in scadenza di contratto. Il suo rapporto con il club di Amsterdam terminerà a giugno del 2022 e di recente aveva espresso la volontà di voler firmare il rinnovo di contratto. “Sono aperto a tutte le possibilità”, aveva detto il calciatore. Tuttavia, l’Ajax non sembra dello stesso avviso. “André Onana non rinnoverà con noi” ha dichiarato questa sera il ds del club nel pre-partita di Champions League. Il camerunese non rientra nei piani dei lancieri e lascerà a parametro zero il club il prossimo anno. Oppure, un’alternativa remota, il giocatore può lasciare l’Olanda già a gennaio a cifre molto convenienti, ma non a costo zero.

L’Inter avrà dunque la possibilità di acquistare il cartellino di Onana a prezzo vantaggioso, se non addirittura gratis per la prossima estate. André Overmars ha svelato anche che la società ha fatto di tutto per rinnovare il contratto del portiere: “Ci abbiamo provato, ma abbiamo deciso di andare oltre“. Dunque, Marotta – che di recente aveva confidato di seguire André – può finalmente andare all’assalto del calciatore. Sarà Onana l’erede di Handanovic? Solo il tempo lo dirà.