Donnarumma e i problemi col PSG, Mancini spiazza: “So che non resterà…”

Roberto Mancini sorprende tutti con un commento sul futuro di Gianluigi Donnarumma e i problemi al PSG: le parole del ct dell’Italia.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (GettyImages)

Gianluigi Donnarumma ha esordito in Champions League nella vittoriosa gara contro il Manchester City. Il suo PSG è riuscito a battere i finalisti della scorsa edizione del torneo. Il portiere della Nazionale italiana, Campione d’Europa quest’estate e miglior giocatore degli Europei, ha avuto qualche difficoltà iniziale a causa della concorrenza tra i pali.

Keylor Navas è il primo nelle gerarchie di Pochettino ed è il beniamino dei tifosi parigini. Gianluigi non sta giocando tanto in questo avvio di stagione, ma contro il Manchester City ha avuto un’opportunità importante per salire in cattedra in un big match. Addirittura, sull’ex rossonero girano già voci di cessione e di possibile addio da Parigi. Così Roberto Mancini ha commentato i problemi di Donnarumma al PSG.

Leggi anche >>> Messi al PSG, Suarez svela retroscena inediti: “Voleva subito…”

Donnarumma e la fiducia di Mancini: “Il PSG vincerà la Champions grazie a Gigio”

Ct Mancini e Donnarumma
Ct Mancini e Donnarumma (GettyImages)

Il commissario tecnico della Nazionale ha partecipato al forum “Rinascita Italia: The Young Hope – La scuola Fino a Prova Contraria” e ha risposto ad alcune domande sui suoi calciatori. In merito alle numerose panchine di Donnarumma al PSG, Mancini ha risposto: “Intanto ha giocato titolare contro il Manchester City e ha giocato molto bene. E’ il più grande portiere al mondo e nonostante ci sia Navas al Paris Saint-Germain, altro grande portiere, non credo che resterà a lungo in panchina“.

Ovviamente, Gigio sta giocando di meno e si alterna con il suo collega. Meno minutaggio, meno confidenza con il campo: un problema per l’Italia? L’allenatore azzurro non ha dubbi: “Non è preoccupante“. Inoltre, Mancini ha voluto aggiungere: “Donnarumma aiuterà il PSG a vincere la Champions League“. Un pronostico secco che aumenterà la fiducia nel giovane portiere della Nazionale, rimasto forse un po’ deluso dalle decisioni di Pochettino. Ma sarà un’esperienza che lo porterà a crescere e migliorarsi.