Quagliarella+come+Altafini%2C+Rivera+e+Baggio%3A+il+record+che+accomuna+i+campioni
calciotodayit
/2021/10/03/quagliarella-altafini-rivera-baggio-record/amp/
Calcio

Quagliarella come Altafini, Rivera e Baggio: il record che accomuna i campioni

Quagliarella, nel corso di Sampdoria-Udinese, va a segno e firma un nuovo record personale: l’attaccante nell’Olimpo dei grandi.

Quagliarella raggiunge Baggio e Rivera (Getty Images)

Pirotecnico 3-3 a Marassi fra Sampdoria e Udinese, la pioggia di gol in quest’inizio Ottobre dimostra che le due squadre saranno una spina nel fianco per i futuri avversari: i blucerchiati, dal canto loro, si godono Quagliarella. L’attaccante è sempre più leader non solo nella Samp, ma anche in Serie A. Uno dei pochi ancora della “vecchia guardia”: quelli che hanno fatto la storia del calcio italiano a suon di gol e prodezze.

L’ennesima, da parte di Fabio, oggi. In un pomeriggio dove le emozioni e i colpi di scena hanno trionfato. Fabio non vuole smettere e continua a stupire: di restare glielo dice anche il tempo che, davanti a lui, non si ferma ma gli mette davanti i numeri come a dire resta in campo ancora un po’. Suggerimento che il centravanti coglie alla lettera e, mai domo, raggiunge campioni del calibro di Altafini, Baggio e Rivera.

Leggi anche – Bologna, ansia per le condizioni di Arnautovic: cos’è successo contro la Lazio

Quagliarella come Altafini e Rivera: l’ex Napoli nella storia

L’attaccante nella storia (GettyImages)

Vere e proprie icone che, da adesso in poi, condividono con Quagliarella il privilegio di aver segnato in 17 stagioni di fila: certezze. Punti di riferimento, pezzi di storia. Quagliarella ancora scrive perchè di chiudere quel libro non ne ha proprio voglia. Anzi il desiderio è quello di scrivere nuove pagine alla voce fuoriclasse che, ormai, ha preso confidenza con il suo nome.

Ferrero sorride perchè sa che non è ancora finita: campioni del genere non si vedono, forse, neanche al cinema. Per questo l’ha voluto: Quagliarella è il lieto fine che è possibile soltanto immaginare. Quelli che, anche quando arrivano, fai fatica a renderti conto che è tutto vero. Poi basta un tocco per svegliare tutti: la favola si sta vivendo, per la parola fine c’è ancora tempo.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Milan: incontro a Londra per il nuovo attaccante

Svolta improvvisa per il Milan che continua a seguire un altro giocatore per l'attacco. Incontro…

9 minuti ago
  • Calciomercato

Sfuma definitivamente Lookman: hanno scelto un 20enne

L'affare Ademola Lookman si sta trasformando in una telenovela: ora la trattativa salta definitivamente e…

12 ore ago
  • Calcio

Problemi per Buongiorno: Conte ha scelto il sostituto

Alessandro Buongiorno è stato uno dei punti cardine del Napoli della passata stagione ma ora…

14 ore ago
  • Calcio

Problemi per Bremer, ansia Juventus: comprano un altro centrale

La Juventus sta costruendo una nuova rosa per Igor Tudor: ora ci sono nuovi problemi…

19 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: ritorno di fiamma, il Napoli è pronto a chiudere

Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…

21 ore ago
  • primo piano

Milan: Allegri ha chiesto un altro acquisto, gioca nel PSV

Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…

23 ore ago