Il pallone della Liga (GettyImages)
Un calciatore TikToker ha realizzato il sogno di debuttare in Liga: l’influencer ha oltre un milione di follower su TikTok, ma la sua passione è il calcio.
Succede in Spagna ed è una storia davvero fantastica. Un calciatore seguitissimo sulle varie piattaforme social ha debuttato tra i professionisti in LaLiga, nella massima serie spagnola. Si tratta di Pedro Benito, nonché figlio d’arte perché suo padre Alberto era già calciatore.
La sua passione principale è il calcio, ma il classe 2000 ha grande seguito su Youtube, dove possiede un canale, Instagram e ovviamente TikTok. E’ un influencer a tutti gli effetti, anzi un TikToker a tutti gli effetti poiché è seguito da oltre un milione di follower.
E nel corso dello scorso weekend, nel match tra Cadiz e Valencia, Pedro Benito ha potuto finalmente realizzare il suo grande sogno di giocare una partita tra i professionisti nella Liga, entrando al posto di uno dei suoi punti di riferimento.
Leggi anche >>> Instagramdown: la reazione di Fedez e Chiara Ferragni è incredibile
L’esordio in campionato è stato facilitato dal comportamento di alcuni calciatori della prima squadra. Infatti, l’allenatore ha lasciato a casa ben tre giocatori (Andone, Rubén Sobrino e Choco Lozano) perché beccati a ad un party notturno dopo la sconfitta contro il Rayo Vallecano. Insomma, un comportamento non tollerabile. E allora, Pedro Benito – il calciatore influencer del Cadiz – è andato in panchina per poi subentrare a Negredo, l’attaccante titolare della formazione gialla.
Il 21enne figlio d’arte ha indossato maglie di alcune squadre ed è stato in giro per il mondo tra Galles (Swansea), Cipro (Anorthosis Famagosta) e Stati Uniti (Oklahoma City). Proprio in America, Pedro Benito ha ottenuto la laurea in Marketing ed è riuscito a continuare a giocare a calcio a buoni livelli. Rientrato in Spagna è passato al Murcia, prima di approdare al Cadiz e realizzare l’esordio in Liga.
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…