Milan, Kjaer tiene in ansia i tifosi: la dichiarazione sul rinnovo

Simon Kjaer tiene in ansia i tifosi del Milan: il difensore danese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul rinnovo di contratto.

Simon Kjaer
Simon Kjaer (Gettyimages)

Dopo un anno, il Milan si ritrova punto e a capo con le situazioni contrattuali dei suoi tesserati. La scorsa stagione è stata tormentata dalla trattativa con Gianluigi Donnarumma, finito a parametro zero al PSG. Nessun accordo tra giocatore e società rossonera, qualche rimpianto e il rammarico dei tifosi che si sono sentiti traditi.

Ora, si ripropone uno scenario simile con ben due calciatori. Infatti, il club sta trattando con Kessie e Kjaer per il rinnovo dei rispettivi contratti, entrambi in scadenza a giugno 2022. Perdere due titolari del loro calibro sarebbe un duro colpo, ma la possibilità rischia di essere concreta. Le dichiarazioni del difensore danese spaventano i supporter del Milan.

Leggi anche >>> Lautaro Martinez, l’agente sconvolge: “Voglio che giochi in questo club di Serie A

Milan, Kjaer sul rinnovo: “C’è distanza. Aspetto una chiamata”

russia danimarca live
Simon Kjaer (GettyImages)

Il centrale della Danimarca ha rilasciato alcune dichiarazione dal ritiro della sua Nazionale e ha parlato de suo futuro con il club: “Rinnovo vicino? No, ma sono contento di giocare al Milan – dice Kjaer fiero di essere un tesserato rossonero – La società conosce la mia opinione e la mia posizione a riguardo e quando vorrà risolvere la situazione basterà chiamarmi“.

Simon mostra fermezza e non vuole cedere a controproposte. Il difensore rossonero guadagna circa 1,2 milioni di euro, ma stando ai rumors di calciomercato, la richiesta sull’aumento non sembra essere così elevata. Kjaer chiederebbe al Milan un rinnovo con ritocco dell’ingaggio a 1,5 milioni a stagione. Classe 1982, esperto e leader della difesa di Pioli. Con gli anni è maturato sia in campo che fuori, tanto da esser diventato un punto di riferimento per i calciatori giovani dello spogliatoio rossonero. Un po’ come Ibrahimovic. Insomma, è indispensabile per il mister e più volte Pioli ha elogiato il carattere e l’atteggiamento di Simon. Ora sta al Milan decidere cosa fare: se chiamare o terminare i rapporti con Kjaer al termine della stagione.