Belgio-Francia%2C+Theo+Hernandez+stabilisce+uno+storico+record%3A+il+primato
calciotodayit
/2021/10/07/belgio-francia-theo-hernandez-storico-record-primato/amp/
Calcio

Belgio-Francia, Theo Hernandez stabilisce uno storico record: il primato

In Belgio-Francia, semifinale di Nations League, Theo Hernandez ha riscritto uno storico record: il primato raggiunto insieme a suo fratello.

Theo Hernandez, terzino del Milan (Getty Images)

In queste stagioni Theo Hernandez sta diventando sempre più protagonista con la maglia del Milan e nei prossimi anni proverà a farlo anche con la Francia. Dopo le grandi prestazioni in rossonero è finalmente arrivata la chiamata di Didier Deschamps che l’ha inserito in rosa dopo il fallimento agli ultimi Europei.

Un grande onore per il classe ’97 che, lo scorso 7 settembre, ha esordito con la sua Nazionale nella gara di qualificazione ai Mondiali 2022 contro la Finlandia. In questa sosta è stato nuovamente convocato e il c.t. dei Blues l’ha schierato titolare contro il Belgio, nella semifinale di Nations League. Una partita indimenticabile in cui ha raggiunto uno storico record insieme a suo fratello.

Leggi anche -> Theo Hernandez, le parole che non ti aspetti per il compleanno – FOTO

Belgio-Francia: Theo Hernandez in campo col fratello

Lucas Hernandez, difensore del Bayern Monaco (Getty Images)

La formazione titolare della Francia contro il Belgio presenta sia Theo Hernandez che suo fratello Lucas. Un avvenimento speciale che non capitava da quasi 50 anni nella Nazionale francese, precisamente dal 1973. Nello specifico, in occasione di un’amichevole contro la Danimarca, giocarono insieme Patrick Revelli e Hervé Revelli. I due fratelli, dopo il successo 3-0 di quella partita, scesero in campo anche nella successiva contro la Romania.

In passato era già successo altre tre volte, ma in tempi molto antichi. La particolarità del primato di Theo e Lucas Hernandez è che sono i primi fratelli a farlo in una partita ufficiale. Una situazione di questo genere non era mai accaduto nella storia dei Blues.

Si è verificata stasera, giovedì 7 ottobre 2021, in cui Deschamps ha schierato contemporaneamente il terzino del Bayern Monaco e quello del Milan uno davanti all’altro. Nel 3-4-3 il primo gioca a sinistra nel terzetto difensivo, mentre il secondo qualche metro sopra nella linea dei centrocampisti.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Frattesi ha chiesto la cessione: l’Inter ha già bloccato il sostituto

Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…

19 ore ago
  • Calciomercato

Casadei in una big di Serie A: firma con la clausola Mondiale

Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…

2 giorni ago
  • Calcio

Lookman-Atalanta, atto due: via a gennaio, resterà in Serie A

Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Ci siamo per Zirkzee, torna a gennaio: mandano via il titolare

Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…

4 giorni ago
  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

5 giorni ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

6 giorni ago