Fantacalcio dei sogni, l’operazione nostalgia scatena i fan: come funziona e dove iscriversi

Cos’è il Fantacalcio dei Sogni, iniziativa particolare per rivivere la Serie A degli anni Novanta e Duemila quando il campionato è fermo

Fantacalcio vintage, l'operazione nostalgia scatena i fan: come funziona e dove iscriversi
Fantacalcio dei sogni: come funziona e dove iscriversi (foto Piutre)

Il Fantacalcio vi manca durante le soste per le nazionali? non sapete come riempire le settimane senza partite di campionato? Il progetto di Piutre, marchio di abbigliamento dedicato proprio ai Fantallenatori, permette anche voi di giocare quando la Serie A è ferma.

Si chiama Fantacalcio dei sogni, è un’operazione vintage che nella prossima edizione si svolgerà dall’11 al 15 ottobre. La caratteristica peculiare di questa iniziativa sta nel suo risvegliare i ricordi. I giocatori, infatti, si sfidano in tornei con premi in palio schierando nelle rispettive formazioni i grandi campioni della Serie A degli anni Novanta e Duemila, come Ronaldo o Vieri, Signori o Roberto Baggio.

Leggi anche – Fantacalcio, i flop dopo 7 giornate: chi sta rendendo al di sotto delle aspettative

Fantacalcio dei sogni, come iscriversi e che premi si vincono

Fantacalcio dei sogni, come iscriversi e che premi si vincono
Fantacalcio dei sogni, che premi si vincono (foto Piutre)

Per iscriversi al torneo, basta compilare il relativo modulo sul sito ufficiale dell’iniziativa (CLICCA QUI). Una volta entrati, ogni appassionato crea la propria pagina personale attraverso “UserLega” e “Password”. Dalla pagina personale, si schiera la formazione in attesa delle dirette che scatteranno alle 21.30 sulla pagina Facebook della Piutre. Di fatto, in ciascuna delle serate, ogni sera il giornalista sportivo Pietro Razzini estrarrà una giornata di campionato della Serie A degli anni Novanta e Duemila. Le puntate saranno disponibili anche on demand sul canale Youtube di Piutre.

Durante il torneo, nel corso delle dirette, verranno messi in palio anche premi speciali, che si affiancano a quelli destinati ai primi classificati nelle graduatorie giornaliere e al vincitore della classifica generale.

Inoltre, per rendere ancora più divertenti le sfide nelle leghe, sono disponibili anche particolari targhe. Si va dal riconoscimento per il primo, secondo posto e così via, fino alla “Targa della vergogna” da consegnare a chi arriva ultimo.