Futuro Belotti, Cairo annuncia l’addio: dove potrebbe giocare

Urbano Cairo esce allo scoperto e annuncia la decisione di Andrea Belotti sul rinnovo: il calciatore non ha ancora firmato, ecco dove può giocare.

Andrea Belotti
Andrea Belotti (GettyImages)

Al Festival dello Sport, Urbano Cairo non trattiene la delusione e annuncia la decisione di Andrea Belotti in merito al rinnovo di contratto col Torino. L’attaccante e capitano granata è in scadenza e ancora non ha trovato nessun accordo con la società. O forse non ha intenzione di trovarlo. E stando alle parole del presidente del club, sembra proprio che non ci siano opportunità per vederlo altre stagioni in maglia granata.

Al momento non ha firmato e non credo abbia voglia di firmare – dice Cairo riferendosi al rinnovo di BelottiL’offerta fatta era oltre alle mie possibilità, non posso costringerlo ad accettare“. Sconsolato, il presidente del Torino perderà il suo centravanti a parametro zero a fine stagione. Oppure, il Gallo può liberarsi a gennaio ed essere ceduto ad un prezzo basso e conveniente anche per gli acquirenti. Ecco quali società potrebbero permettersi Andrea Belotti in attacco.

Leggi anche >>> Icardi alla Juve, i 3 motivi per cui l’affare potrebbe chiudersi a gennaio

Torino, Belotti rifiuta il rinnovo di Cairo: dove giocherà il Gallo

Belotti rifiuta il rinnovo di Cairo
Andrea Belotti (GettyImages)

Se non dovessero esserci colpi di scena, Belotti non firmerà il rinnovo col Torino e proseguirà la sua carriera altrove. Nella scorsa estate ci sono stati due club di Serie A molto interessati all’acquisto del cartellino del centravanti Campione d’Europa. Uno di questi è l’Inter, che poi ha virato su Dzeko e attualmente ha il reparto al completo. In caso di cessione di Sanchez, potrebbero esserci possibili aperture per il Gallo, ma sembra una pista complicata.

La seconda società interessata all’attaccante del Torino è la Roma, che ha virato su Abraham e ha mantenuto Borja Mayoral, ora lasciato ai margini. Mourinho apprezza i bomber che si mettono al servizio della squadra e Belotti potrebbe fare proprio a caso dello Special One, per atteggiamento e caratteristiche.

Per un’eventuale partenza all’estero, invece, il Gallo potrebbe tornare nell’orbita del Tottenham, ma solo se Harry Kane dovesse decidere di lasciare Londra. Insomma, Andrea Belotti non rimarrà senza squadra. Il futuro è tutto da scrivere.