Donnarumma, da “imbarazzante” a “saponetta”: pioggia di critiche per il portiere

Sul finale di Italia-Belgio, Gigio Donnarumma protagonista di un episodio che scatena numerose critiche: i commenti dei tifosi.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (GettyImages)

Gianluigi Donnarumma si è distinto per l’intera partita tra Italia e Belgio, grazie ad ottimi interventi. Nell’arco di tutta la gara, lo Juventus Stadium ha sostenuto l’ex portiere del Milan, fischiato qualche giorno fa a San Siro a causa del “tradimento” e del passaggio al Paris Saint-Germain.

Ma verso il termine della gara, la sua indecisione sul contropiede di De Katelaere è costata cara. Donnarumma si è fatto sorprendere dal centrocampista belga ed è uscito in netto ritardo, nonché ha subito gol sotto le gambe. Un episodio che ha suscitato particolare ilarità sui social, anche a causa del fatto che è stato insignito tra i migliori portieri del 2021, nonché tra i 30 migliori calciatori dell’anno solare.

Leggi anche >>> Italia-Belgio, Berardi croce e delizia: tifosi Azzurri divisi sui social

Italia-Belgio, Donnarumma nel mirino dei tifosi

Donnarumma in Italia-Belgio
Donnarumma in Italia-Belgio (Gettyimages)

Solo qualche giorno fa, il portiere del PSG e della Nazionale è stato nominato nella lista dei migliori 30 giocatori dell’anno. Un vanto da sommare alla nomination per il trofeo Yashin e alla conquista del premio come miglior calciatore di EURO 2020. Tuttavia, verso la fine della gara tra Italia e Belgio valida per il terzo posto della Nations League, Donnarumma subisce gol sotto alle gambe, a seguito di un’incertezza sull’uscita. Sui social pioggia di critiche verso l’ex milanista.

Per Danilodafiumicino, famoso comico romano, la rete presa da Gigio è frutto della…cucina francese! Più pesanti, invece, le critiche di altri utenti su Twitter, che ricordano il costoso ingaggio che percepisce l’estremo difensore del Paris Saint-Germain. E c’è anche chi si spinge in un’associazione molto osé, probabilmente ideata da qualche tifoso del Milan che ancora non ha accettato il suo addio.

Effetti collaterali della cucina Francese!! #Donnarumma #ItaliaBelgio