Juve trema, Newcastle scatenato: 2 top player bianconeri tra gli obiettivi

La Juventus deve guardarsi le spalle perché il Newcastle degli sceicchi è intenzionato a strappare due top player ai bianconeri 

Juve Newcastle
I giocatori della Juventus dopo un gol (Getty Images)

Sono giorni caldissimi in casa Newcastle dopo l’acquisizione da parte del fondo saudita PIF. Il club di Premier League ha cambiato volto per sempre, potendo contare sull’apporto di Mohammed bin Salman, principe ereditario saudita e figura chiave nel Public Investment Fund.

A far scatenare i tifosi della storica società britannica è chiaramente il patrimonio del suddetto fondo, che si aggira intorno ai 500 miliardi di dollari. Una cifra monstre, che ha subito fatto sognare i sostenitori dei Magpies. Un calciomercato faraonico come quello di Manchester City e PSG? Ora è lecito aspettarsi di tutto.

Leggi anche -> Antonio Conte al Newcastle: cosa potrebbe sbloccare l’affare. Gli aggiornamenti

Juve, occhio al Newcastle: doppio assalto pericoloso

Juve Newcastle
Giocatori della Juve dopo un gol (Getty Images)

Nel corso delle ultime ore sono stati già numerosissimi i nomi accostati alla squadra di Premier. Da quello di Antonio Conte, per ora ancora lontano, a quello di Mauro Icardi, smentito categoricamente. A tremare, però, potrebbe essere la Serie A, che rischia di perdere 3 profili di grande rilievo.

Il primo nome è quello di Franck Kessié, sull’uscio di Casa Milan e già accostato al Barcellona dai quotidiani spagnoli, come il Mundo Deportivo. Un affare realizzabile, dato che il centrocampista è anche in scadenza di contratto.

Chi però dovrà guardarsi maggiormente alle spalle è la Juve, che rischia di perdere due top player proprio per l’assalto del Newcastle. Stiamo ovviamente parlando di Matthijs de Ligt e di Federico Chiesa, i due giovani di maggior talento presenti nella rosa bianconera.

Entrambi hanno trovato poco spazio in avvio di stagione con Allegri, ma la loro grande qualità ha convinto il tecnico toscano a non toccarli più dalla formazione titolare. Il centrale olandese non è sbocciato definitivamente, ma il suo valore si aggira comunque intorno ai 75 milioni di euro, vista anche la giovanissima età (22 anni).

L’esterno d’attacco, invece, è sempre più inarrestabile. Dopo aver vinto un Europeo da protagonista, sta trascinando la Juventus in campionato e in Champions, proprio come è successo lo scorso anno. Il suo valore si aggira sui 70 milioni di euro, ma difficilmente i bianconeri se ne libereranno per meno di 100.

Due operazioni mastodontiche, sia per il Newcastle, che per la Juventus, che potrebbe incassare cifre monstre in un solo colpo. Al momento, sia chiaro, si tratta solamente di ipotesi e non c’è alcuna trattativa avviata. I rumours, però, iniziano ad allarmare i tifosi bianconeri, che incrociano le dita in vista dell’estate.