Pallone+d%26%238217%3Boro%2C+Lewandowski+ci+crede%3A+%26%238220%3BTutti+hanno+visto%26%238230%3B.%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/10/12/pallone-doro-lewandowski-intervista/amp/
Calcio

Pallone d’oro, Lewandowski ci crede: “Tutti hanno visto….”

Si avvicina la data dell’assegnazione del Pallone d’oro, tra i candidati c’è anche Robert Lewandowski, bomber del Bayern Monaco.

Lewandowwski tra i candidati per il pallone d’oro (Getty Images)

Tutti lo vogliono, ma alla fine come ogni anno solo uno lo prenderà. E’il pallone d’oro premio che spesso finisce tra le polemiche per assegnazioni a detta di molti sbagliate. Il regolamento è sempre lo stesso, votano da tutta Europa e così finisce che spesso sono i giocatori che vincono i trofei più importanti dell’anno a portarsi a casa l’ambito premio.

C’è stato un caso però che ha fatto abbastanza scalpore. Due anni fa il pallone d’oro non è stato assegnato a Robert Lewandowski nonostante con il suo Bayern Monaco avesse vinto tutti e sei le competizioni a cui aveva partecipato, compresa la Champions League. Ovviamente i bavaresi erano riusciti nell’impresa grazie ai suoi gol.

LEGGI ANCHE –> Messi o Cristiano Ronaldo, la risposta di Lewandowski lascia senza parole

Pallone d’oro, Lewandowski ci crede davvero

Robert Lewandowski con la maglia del Bayern Monaco (Getty Images)

Il polacco anche in questa edizione è stato inserito nella lista dei possibili vincitori e non si nasconde: “Per me significa molto esserci, e sono orgoglioso di quello che ho fatto in questi anni. Ho vinto tanti titoli, ho segnato tanti gol, significherebbe molto per me vincerlo dopo la Champions League, la Supercoppa, il Mondiale per Club, dopo aver battuto il record di Gerd Müller con 41 gol in Bundesliga. È stato qualcosa di impressionante”.

La lotta è aperta e Lewandowski chiude il suo intervento a Marca con un sibillino: “Tutti hanno visto quello che ho fatto”. Chissà se questa sarà la volta buona anche se, va detto, che in pole position sembra esserci Messi che ha trionfato in Copa America. Per l’Italia il candidato più forte è invece Jorginho campione d’Europa sia con il Chelsea che con la Nazionale

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • Calciomercato

Rivoluzione in attacco: il nuovo bomber arriva dalla Francia

Il deludente rendimento degli attaccanti in questo avvio di stagione starebbe portando la società a…

44 minuti ago
  • Calcio

Bove pronto a firmare: svelato dove giocherà

Il centrocampista prepara il suo ritorno in campo a dieci mesi dal dramma sfiorato in…

2 ore ago
  • Calcio

Juve, il difensore sta per firmare: via libera per gennaio

La Juve sta per avvicinarsi in maniera importante ad un colpo in difesa ed in…

11 ore ago
  • primo piano

Sorpresa Lazio: non solo Insigne, c’è un nuovo svincolato di lusso

Nonostante il blocco, continuano ad uscire fuori nuove voci relative al mercato della Lazio. I…

12 ore ago
  • Calciomercato

Lewandowski sbarca in Serie A: firma a zero per lo Scudetto

Robert Lewandowski può seriamente sbarcare in Serie A e la notizia arriva come un fulmine…

13 ore ago
  • Calcio

Si è operato in Finlandia, infortunio grave: Insigne il sostituto

Come da previsione l’infortunio subito dall’attaccante è alla fine risultato essere più grave del previsto.…

15 ore ago