Da+Bale+a+Pedri%3A+le+clausole+rescissorie+pi%C3%B9+alte+della+storia+del+calcio
calciotodayit
/2021/10/14/classifica-clausole-rescissorie-alte-pedri-benzema-miliardo/amp/
Calcio

Da Bale a Pedri: le clausole rescissorie più alte della storia del calcio

Da Gareth Bale a Pedri, quali sono le clausole rescissorie più alte della storia del calcio: pari merito nella top 3.

Gareth Bale (GettyImages)

Ciò che succederà venerdì 15 ottobre resterà nella storia del calcio. Infatti, Pedri firmerà il rinnovo di contratto fino al 2026 con il Barcellona, il quale ha inserito una clausola rescissoria monstre, la più alta di sempre.

Addirittura, la clausola del centrocampista supera quella di Messi, fissata proprio dal club blaugrana nel 2019 ma poi venuta a cadere dopo la scadenza del contratto. Diamo uno sguardo alle clausole più alte della storia del calcio: da quella di mister 100 milioni a quella del prodigio spagnolo.

Leggi anche >>> Pallone d’Oro 2021, Ronaldo si sbilancia: “Nessuno come lui da 10 anni”

Pedri raggiunge Benzema, superati Griezmann e Alaba: le clausole più alte

Valverde e Benzema, calciatori dalle clausole più alte (Gettyimages)

Nella classifica delle clausole rescissorie più alte della storia del calcio ci sono tutti giocatori della Liga. Le società ormai sono abituate a inserire vincoli con cifre spropositate per rilasciare i propri calciatori.

Negli ultimi cinque anni, la cifra record è stata superata più volte. Gareth Bale nel 2016 rinnovò il contratto con il Real Madrid, nel quale fu inserita la clausola fissata a 500 milioni di euro: la più alta all’epoca. Nel corso delle stagioni, questo numero spropositato è stato più volte raggiunto e addirittura superato. Altri diversi giocatori del club blanco hanno un vincolo contrattuale davvero esorbitante come Asensio e Isco: le loro clausole valgono 700 milioni di euro.

Anche Brahim Diaz, al momento in prestito al Milan ma di proprietà del Real, avrebbe una clausola di 750 milioni di euro. Dello stesso valore dello spagnolo, c’è quella di Luka Modric. E ancora, il Barcellona fissò a 800 milioni la cifra per liberare Griezmann, ora in prestito all’Atletico Madrid. Di poco superiore a quelle del petit diable c’è la clausola di Alaba, che vale 850 milioni di euro: difficile poterlo acquistare dal Real Madrid, con il quale ha firmato a queste condizioni proprio quest’estate.

Infine, nella top 3 ci sono due giocatori del Real Madrid e uno del Barcellona: tutti a pari merito. Benzema è stato il primo a raggiungere la clausola rescissoria di un miliardo di euro; pochi mesi fa, Federico Valverde ha accettato il rinnovo proposto da Florentino Perez fino al 2027: anch’egli vale 1 miliardo. E così, Pedri raggiunge i due rivali castigliani: il giovane centrocampista del Barcellona vale 9 zeri.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

11 ore ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

1 giorno ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

2 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

3 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

4 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

5 giorni ago