Juventus-Roma, Allegri contro Mourinho ed il tabù giallorosso: il dato è allarmante

Massimiliano Allegri sfiderà il tabù Roma e José Mourinho: il bilancio dell’allenatore della Juventus è preoccupante.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (GettyImages)

Domenica 17 ottobre la Juventus scenderà in campo contro la Roma per l’ottava giornata di Serie A e Massimiliano Allegri e alla ricerca della quarta vittoria consecutiva in campionato, ma non sarà affatto semplice. Innanzitutto, i bianconeri dovranno affrontare una formazione piuttosto in salute e soprattutto dovranno superare il tatticismo di José Mourinho. La squadra giallorossa ha vinto 5 partite ed è quarta in classifica, sulla scia di Inter e Milan.

Il big match dell’Allianz Stadium si prospetta ricco di spettacolo, di grandi giocate e ad alta intensità. Ma il pericolo per Allegri è dietro l’angolo: lo dicono i numeri contro la Roma, avversaria avversa da sempre.

Leggi anche >>> Juve-Roma, Dybala e Morata in dubbio: le possibilità di un loro rientro

Juve-Roma, Allegri e la percentuale da incubo

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (GettyImages)

Stando ai dati pubblicati dalla Lega Serie A, tra le squadre affrontate più di tre volte in campionato, la Roma è quella che è riuscita a frenare maggiormente Massimiliano Allegri. L’attuale tecnico della Juventus è riuscito a strappare la vittoria contro i giallorossi solo 7 volte su 20, una percentuale pari al 35%: la più bassa rispetto ad altri avversari.

Inoltre, il bilancio dell’allenatore livornese con José Mourinho, suo prossimo avversario, non è affatto rassicurante. Lo Special One ha collezionato ben 4 successi, due pareggi e due sconfitte contro Allegri. Insomma, da domenica il tecnico della Juve dovrà cambiare marcia e dovrà dare un segnale di crescita a tutti i tifosi che si aspettano solo ed esclusivamente i tre punti per risalire posizioni in classifica.

Inoltre, la vittoria servirà per spazzare definitivamente il passato da incubo della gestione Pirlo. La Juve non ottiene quattro successi in campionato di fila da luglio 2020, quando sulla panchina bianconera c’era Sarri. Dopo di lui, Pirlo non riuscì mai a dare continuità.