Sampdoria%2C+dov%26%238217%3B%C3%A8+finito+Ihattaren%3F+Il+misterioso+retroscena+sulla+sua+assenza
calciotodayit
/2021/10/14/sampdoria-ihattaren-mistero-retroscena-assenza/amp/
Calcio

Sampdoria, dov’è finito Ihattaren? Il misterioso retroscena sulla sua assenza

Mohamed Ihattaren deve ancora esordire in Serie A con la Sampdoria: cosa sta succedendo al 19enne olandese di proprietà della Juventus.

Mohamed Ihattaren, in prestito alla Sampdoria (Getty Images)

In casa Sampdoria è scoppiato il caso Ihattaren. Dopo sette giornate di campionato l’ex PSV non si è mai visto in campo e la prolungata assenza inizia a lasciare qualche sospetto. Il suo arrivo è stato circondato da grandi aspettative ma finora rimane un oggetto misterioso. Il percorso di recupero dal punto di vista fisico dovrebbe già essere finito da un pezzo e c’è qualcosa che non torna in questa storia.

In effetti è molto strano che, nonostante siano passate diverse settimane, il 19enne talento olandese non abbia collezionato nemmeno un minuto con i blucerchiati. I tifosi aspettavano con ansia di vederlo all’opera dopo i commenti molto positivi sul suo conto. Dopo un lungo silenzio, nelle scorse ore è arrivato un nuovo aggiornamento da parte della società che potrebbe rappresentare una svolta.

Leggi anche -> Sampdoria-Udinese, eurogol di Candreva: il gesto tecnico è pazzesco – VIDEO

Sampdoria, caso Ihattaren: assente agli ultimi allenamenti

Mohamed Ihattaren, ex talento del PSV (Getty Images)

I tifosi della Sampdoria e tantissimi fantallenatori sono in apprensione per Mohamed Ihattaren. Il classe 2002, acquistato quest’estate dalla Juventus, è improvvisamente scomparso dal centro sportivo dei blucerchiati. Oltre alle ripetute mancate convocazioni, da giorni non sta partecipando con la squadra agli allenamenti.

Il motivo non è legato a una convocazione in Nazionale, che manca da oltre due anni, ma a un altro retroscena più preoccupante. Come riportato dallo stesso club, attraverso il proprio sito ufficiale, il gioiellino assistito da Mino Raiola ha dovuto lasciare l’Italia per tornare in Olanda per “motivi familiari”.

L’ultimo strano episodio della sua carriera che già qualche mese fa l’aveva reso protagonista di una furbata col PSV. Alla vigilia dello spareggio di Champions League, si dichiarò malato ma fu beccato al centro sportivo del Nizza in vista di un possibile trasferimento.

Una leggerezza che lo fece finire fuori rosa prima dell’acquisto da parte dei bianconeri. Oggi figura ancora nell’organico della Sampdoria ma il suo rientro è incerta e servirà ancora molta pazienza per il suo debutto, nuovamente rimandato a data da destinarsi.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Zielinski via dall’Inter a gennaio: affare low cost in Serie A

Piotr Zielinski continua a sembrare un corpo estraneo nell’Inter ed a gennaio sarà verosimilmente addio.…

1 ora ago
  • Calciomercato

La clausola di Hojlund è vera, c’è già la nuova squadra – Moretto

Rasmus Hojlund si è già preso il Napoli dopo pochi mesi in azzurro: ma ora…

3 ore ago
  • Calciomercato

Icardi rompe con il Galatasaray: torna in Serie A

Il futuro dell'argentino potrebbe essere ancora in Serie A. Un club, infatti, è pronto ad…

4 ore ago
  • Calcio

Napoli, tegola Lobotka per Conte: lungo stop, i tempi di recupero

Il centrocampista slovacco si era fermato nel primo tempo della sfida contro il Genoa. Un…

7 ore ago
  • Calciomercato

Un altro Retegui in Italia: una big di Serie A lo prenderà a gennaio

Gennaro Gattuso è andato a vederlo a Bergamo, per scegliere se convocarlo o meno. Chiaro…

7 ore ago
  • Calcio

Juve, è già finita con David: pronto lo scambio in Francia

Al limite del disastroso, fino a questo momento, il primo scorcio di stagione vissuto da…

10 ore ago