Fiorentina, Commisso al veleno: “Inter non rispetta regole”. Cosa è successo

Rocco Commisso ha punzecchiato l’Inter e altre società di Serie A a causa del mancato rispetto delle regole: che cosa sta succedendo.

Rocco Commisso
Rocco Commisso (GettyImages)

Ancora una volta, Rocco Commisso ha utilizzato parole forti contro le big di Serie A, in particolare contro l’Inter. Il presidente della Fiorentina è stato ospite al “Business of sport Us Summit“, evento organizzato dal Financial Times. In quest’occasione, l’imprenditore italo-americano ha parlato della sua squadra, di Vlahovic e anche della mancato rispetto delle regole da parte di alcuni club.

Leggi anche >>> Fiorentina, pronto uno scambio con il Real Madrid: Commisso fa sognare i tifosi

Capitolo Vlahovic, Commisso: “Caso come Donnarumma”

Vlahovic Fiorentina
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Su Dusan Vlahovic, il patron viola tuona: “Come è successo al Milan con Donnarumma, potrebbe accadere anche alla Fiorentina“. Commisso non accetta il sistema calcistico attuale con i calciatori che non rispettano i propri contratti e chiedono un salario maggiore nonostante abbiano firmato qualche anno prima e non stiano in scadenza.

Devono esserci delle regole chiare – dice il numero uno della Fiorentina – Non possono esserci contratti quinquennali che alla fine non sono realmente di 5 anni perché al terzo anno viene già rinegoziato“. Ma oltre ad avercela con Vlahovic e i suoi agenti, Rocco Commisso se la prende soprattutto con l’Inter.

Commisso, che attacco all’Inter

Secondo il presidente della viola alcune squadre di Serie A non rispettano i conti e dovrebbero essere puniti. “La Fiorentina fornisce ogni sei mesi il rapporto di liquidità, altri club invece non lo fanno. Per esempio, la società che ha vinto il campionato non ha rispettato i requisiti necessari e per rettificare il rapporto di liquidità ha dovuto vendere Lukaku e Hakimi“. E ancora, Commisso lancia un appello contro squadre come l’Inter: “Chi non rispetta le regole dovrebbe essere sanzionato e penalizzato in classifica“.