Antonio Conte lascia Sky? Pronto per la panchina di un top club di Premier: ecco quale

Dall’Inghilterra rumors insistenti sul possibile esonero di un allenatore di una big di Premier League: Antonio Conte pronto a subentrare.

Antonio Conte
Antonio Conte (GettyImages)

Dopo l’addio all’Inter, Antonio Conte ha cominciato una nuova avventura televisiva con Sky. L’allenatore pugliese è diventato opinionista per le gare di Champions League e quelle più spettacolari dei campionati stranieri.

Un ritorno in Inghilterra sarebbe particolarmente gradito al tecnico, soprattutto se si trattasse di una big. E in effetti, proprio dal Regno Unito arrivano rumors insistenti sul possibile esonero di un allenatore di Premier League, visti i recenti deludenti risultati: Antonio Conte può subentrare e lasciare l’incarico di Sky.

Leggi anche >>> Newcastle, non solo Conte: un altro italiano nel mirino dei Magpies

Conte verso la Premier League: Solskjaer in bilico

Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United
Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United (GettyImages)

Non procede al meglio la nuova stagione dei Red Devils, nonostante l’arrivo di Cristiano Ronaldo. I recenti risultati in Champions League (sconfitta allo scadere contro lo Young Boys) e soprattutto in campionato (due sconfitte ed un pareggio nelle ultime tre), hanno posizionato Ole Gunner Solskjaer in una scomoda situazione. L’allenatore norvegese, in caso di ulteriori prestazioni negative come quelle offerta contro il Leicester, potrebbe essere esonerato.

La dirigenza del club di Premier League sarebbe interessata ad Antonio Conte, che nel contratto con Sky avrebbe inserito l’opzione di recessione in caso di un’opportunità di lavoro. In effetti, la nuova esperienza in tv è stimolante. Ma Conte ha già chiaramente detto che non vede l’ora di ritornare ad allenare una squadra di calcio.

Sulle tracce dell’ex Inter, anche il Newcastle, grazie alla nuova ricca proprietà saudita. Nei prossimi mesi potrebbero esserci importanti sviluppi per il tecnico Campione d’Italia in carica… e senza squadra. Una situazione inimmaginabile e paradossale da prevedere solo pochi mesi fa.