Leo Messi
“E’ il nuovo Messi”: la dichiarazione di Gary Lineker lascia senza parole i duoi follower e tutti gli appassionati di calcio. Ecco di chi stava parlando.
“E’ arrivato il nuovo Messi”. “Il nuovo Ronaldo è lui”. Quante volte abbiamo ascoltato dichiarazioni di questo tipo provenire da commentatori, analisti, ex calciatori, giornalisti: paragoni a volte surreali, a volte più realistici, tutti caratterizzati dal desiderio di sorprendere e la voglia di salutare l’arrivo di un “nuovo re” del calcio mondiale.
Avvenne con Diego Armando Maradona, prima di lui con Pelè, ed ora è il turno delle stelle più contemporanee. In particolare si cerca con ansia un erede al numero dieci per eccellenza, che negli ultimi quindici anni è stato senza dubbio Leo Messi. L’ultima suggestione in questo senso arriva da una dichiarazione di Gary Lineker, stella del calcio inglese negli anni ottanta e nei primi anni novanta.
Leggi anche: Sai che squadra tifa Vlahovic? La risposta ti lascerà sorpreso
Secondo l’ex bomber, che tra l’altro ha vestito anche la maglia del Barcellona, l’erede designato della “Pulce” ha un nome ed un cognome: Mohamed Salah. Tutto nasce da un tweet postato da Lineker dopo l’ultima partita del Liverpool, durante la quale il talento egiziano ha dato – per l’ennesima volta – sfoggio di classe. In effetti Salah, ormai da anni, è un giocatore che fa davvero la differenza. C’è lui dietro i grandi successi del Liverpool di Klopp, senza dubbio: però forse, da qui a dire che è il nuovo Messi, ancora un pò ce ne corre.
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…