Fantacalcio, Insigne sbaglia un altro rigore: chi potrebbe batterli nel Napoli

Lorenzo Insigne rischia di perdere il ruolo di rigorista nel Napoli e al Fantacalcio cambierebbe tutto: scopri chi potrebbe batterli

Fantacalcio Insigne rigorista
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli (Getty Images)

La stagione di Lorenzo Insigne è iniziata con un sali-scendi degno delle migliori montagne russe. L’attaccante ha realizzato 2 reti nelle prime 7 giornate, con altrettanti assist, ed il suo Napoli è in testa alla classifica a 21 punti.

Il capitano azzurro, però, tra una voce sul rinnovo e l’altra, ha anche fallito 2 calci di rigore e con la Nazionale ha perso la semifinale di Nations League contro la Spagna. Se quest’ultimo dato è un dispiacere per la fede calcistica, il primo, invece, rappresenta un danno importante al Fantacalcio.

Dall’inizio della stagione Insigne ha raccolto un Fantavoto 6,57 e una Fantamedia del 6.86. Numeri discreti, che sarebbero potuti lievitare ulteriormente se non avesse fallito 2 dei 5 appuntamenti dal dischetto. Con l’errore contro il Torino, Insigne è diventato il giocatore ad aver sbagliato più rigori nei cinque principali campionati europei. E non è detto che continuerà ad essere lui il tiratore designato nel Napoli nel corso della stagione.

Leggi anche -> DIRETTA Napoli-Torino 0-0: Insigne sbaglia un rigore!

Insigne, ancora un rigore sbagliato: i dati al Fantacalcio

Fantacalcio Insigne rigorista (1)
Insigne sbaglia il rigore con la Fiorentina (Getty Images)

Il Napoli, in sole 7 giornate, ha già permesso ad Insigne di battere la metà dei rigori calciati in tutta la scorsa Serie A (8 appunto). Se lo scorso anno il capitano azzurro era stato quasi del tutto infallibile, con un 7 su 8, quest’anno lo score è peggiorato e per il Fantacalcio il danno maggiore è avvenuto nell’ultima giornata.

Il primo rigore fallito, all’esordio con il Venezia, è stato infatti bilanciato da un penalty segnato, da lì un 6.5 in pagella che crea meno rimpianti. Contro la Fiorentina, invece, dopo due gare consecutive con bonus (doppio assist alla quinta e +3 dagli 11 metri alla sesta), Lorenzo si è fatto ipnotizzare da Dragowski, chiudendo la giornata con un 2.5 complessivo. E contro il Torino un altro malus per effetto della parata di Milinkovic-Savic.

Nonostante gli applausi di Spalletti dopo il rigore, prende corpo l’ipotesi velata di un possibile cambio di rigorista nel Napoli, una pessima notizia per i Fantallenatori possessori di Insigne. Così come qualche anno fa avvenne per Hamsik, anche il fresco Campione d’Europa potrebbe lasciare il tiro dal dischetto ad un suo compagno.

Chi potrebbe diventare il nuovo rigorista

Victor Osimhen
L’attaccante del Napoli Victor Osimhen (Getty Images)

Per ora si tratta solamente di un rumour, una voce che ha iniziato a circolare senza però trovare fondamenta concrete. Ma in tal caso, chi sarebbe il nuovo rigorista? Le ipotesi sono diverse: Osimhen e Zielinski tra i titolarissimi, Mertens e Petagna tra le riserve.

Si parte ovviamente dal nigeriano, che conta uno score di 7 rigori segnati e 2 sbagliati in carriera. L’ultimo realizzato nel febbraio del 2020 contro lo Strasburgo. Il polacco, invece, è andato dal dischetto solo una volta in carriera, ma, secondo alcuni addetti ai lavori, calcerebbe bene. Per lui 100% in un Brescia-Udinese del 2013.

Mertens è stato a lungo rigorista del Napoli, con 24 reti e solo 6 errori. Con lui in campo è possibile che la scelta sarà scontata. Infine Petagna, che vanta 13 rigori segnati e appena 3 errori, anche lui potrebbe diventare un’ottima alternativa.

Solamente il campo ci potrà sciogliere ogni dubbio. I Fantallenatori di Insigne sperano che il proprio attaccante non commetta più errori per evitare malus e anche per impedire a qualcun altro di soffiargli il posto dagli 11 metri.