Infortunio per il difensore del Napoli (Getty Images)
Fuori allo stadio Maradona è apparso uno striscione per Koulibaly e i suoi compagni vittime di razzismo: il messaggio della città di Napoli.
Dopo quasi due settimane di sosta per gli impegni delle nazionali, torna il campionato e tornano i tifosi allo stadio. Addirittura, in questo weekend calcistico, gli impianti di Serie A possono ospitare per la prima volta dall’inizio della pandemia fino al 75% della capienza. Si volta pagina, il virus non è stato sconfitto ma la strada intrapresa è quella giusta.
Un altro virus, invece, resta da combattere ed è una continua minaccia. Si tratta del razzismo, di cui sono state vittime Koulibaly, Osimhen ed Anguissa nell’ultima gara giocata a Firenze prima di partire con le rispettive Nazionali in Africa. E dato che quella contro il Torino sarà la prima partita in casa, i tifosi del Napoli hanno voluto lasciare un messaggio fuori lo stadio Maradona ai tre giocatori. L’idea è nata dal gruppo di supporter che qualche anno fa crearono un gioco da tavolo per Maurizio Sarri “La mossa del comandante“: lo stesso soprannome associato a Kalidou Koulibaly.
Leggi anche >>> Razzismo, Materazzi attacca Thuram: “Anche tu…”
E’ apparso un cartellone fuori la Curva B del Diego Armando Maradona in occasione della gara di quest’oggi tra Napoli e Torino. Lo striscione esposto fuori i cancelli dello stadio recita in dialetto napoletano: “Siamo tutti africani noi napoletani“, con tanto di traduzione in inglese.
Un messaggio per sostenere i giocatori del Napoli colpiti da insulti razzisti a Firenze, ma anche di tutti coloro che in questo avvio di campionato hanno ricevuto offese per etnia, colore della pelle e altre discriminazioni. E in merito alla soluzione per estirpare il razzismo dagli stadi, Luciano Spalletti ha dichiarato alla vigilia della gara: “Ho detto a Koulibaly che la prossima volta deve fare la foto delle persone che lo insultano. Si fa prestare un telefono, fa la foto e così diventa più facile buttarli fuori dallo stadio. Vogliamo tutti diventare altissimi e nerissimi come il watusso Koulibaly“.
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…