Juve-Roma, Zaniolo infortunato: quante partite salterà, le condizioni

Nicolò Zaniolo era uno dei più attesi in Juve-Roma, ma si è infortunato ed è costretto a uscire dopo metà del primo tempo per El Shaarawy

Roma, Zaniolo infortunato: le condizioni
Roma, Zaniolo infortunato durante Juve-Roma. Nella foto il centrocampista in azione (Getty Images)

Nicolò Zaniolo tiene in allarme José Mourinho e i tifosi della Roma. Durante uno scatto, il centrocampista giallorosso avverte un dolore muscolare. La sua partita in casa della Juve dura solo una manciata di altri minuti.

Un successivo ripiegamento difensivo, una corsa all’indietro, accentuano infatti il problema. Zaniolo si accascia e sembra che il cambio debba essere immediato.

Un’altra delusione per il centrocampista, che era stato tra i migliori della Roma per energia e passione nel derby perso contro la Lazio. Finora non ha ancora segnato o servito assist, come abbiamo sottolineato confrontando le sue prestazioni stagionali con quelle di Federico Chiesa.

Capace di portare un pressing generoso, ma non sempre determinante per portare la squadra in possesso del pallone e in porta, Zaniolo deve abbandonare la partita.

Leggi anche – Juventus-Roma 1-0: Kean decisivo tra le polemiche, rabbia giallorossa

Zaniolo infortunato, le condizioni

Zaniolo infortunio
Zaniolo, centrocampista della Roma (Getty Images)

Zaniolo invece rimane in campo ancora per qualche minuto, ma la sua corsa è zoppicante, poco fluida.

Alla fine, al minuto 26, deve arrendersi al dolore e anche a una comprensibile scelta di prudenza. La Roma è infatti attesa da una serie densa di impegni ravvicinati. Dunque, è uscito dal campo sulle sue gambe. Al suo posto Stephan El Shaarawy.

La prima diagnosi parla di trauma in iperflessione al ginocchio già operato più di un anno fa, dopo la rottura del crociato.

La risonanza magnetica a cui si è sottoposto questa mattina ha escluso lesioni al ginocchio sinistro. Mourinho potrebbe addirittura recuperarlo per il big match contro il Napoli del prossimo weekend.