Messi come Maradona: il pensiero che fa felice Papa Francesco – FOTO

Prezioso regalo da parte di Lionel Messi per Papa Francesco: la Pulce come Diego Armando Maradona, ecco cos’è successo in Vaticano.

Lionel Messi
Lionel Messi (GettyImages)

Papa Francesco è un noto appassionato di calcio ed è tifoso del San Lorenzo, storico club argentino. Ovviamente, segue con certo entusiasmo le gesta dell’Argentina. Ha avuto modo di assistere a ben due vittorie ai Mondiali dell’Albiceleste, ma ha un particolare ricordo della Coppa del Mondo del 1986, quella vinta dall’Argentina di Maradona. Infatti, in quel periodo Bergoglio si trovava per studi a Francoforte in Germania, proprio l’avversaria della formazione sudamericana. E durante il corso di tedesco, una ragazza giapponese scrisse sulla lavagna dell’aula universitaria “Viva l’Argentina“: “Così ho saputo della vittoria del Mondiale. Ma ero solo, non potevo festeggiare con nessuno. La ricordo come una vittoria della solitudine“.

Col tempo, Papa Francesco ha avuto modo di ricevere nella Città del Vaticano proprio Diego Armando Maradona, il quale gli consegnò una maglia della Selezione. Un regalo prezioso, che il pontefice custodirà con particolare gelosia. E quest’oggi, è arrivato un nuovo dono per Sua Santità, direttamente dalla Pulce. Infatti, in occasione dell’incontro con il Papa Francesco, il primo ministro francese ha consegnato un regalo di Leo Messi.

Leggi anche >>> Barcellona, Ansu Fati cancella Messi: il nuovo record della stellina blaugrana

Messi regala la maglia a Papa Francesco

Papa Francesco
Papa Francesco (Gettyimages)

L’attaccante del Paris Saint-Germain ha fatto una vera sorpresa al pontefice, pur non andando di persona al Vaticano. Quest’oggi, Jean Casteaux ha incontrato Papa Francesco, ma non è andato a mani vuote: gli ha consegnato la maglia di Lionel Messi autografata. Si tratta della nuova divisa del PSG, ovviamente, con tanto di firma autentica ed il numero 30 sul retro. Il sorriso genuino del Santo Padre fa presupporre che sia stato un regalo gradito.

 

Nel 2013, ci fu già un incontro tra Messi ed il Papa. Ora, l’argentino calciatore ha voluto donare all’esponente maggiore della Chiesa cattolica la sua nuova divisa.