Pallone+d%E2%80%99Oro+a+Messi%2C+la+critica+di+Zazzaroni+%C3%A8+pungente
calciotodayit
/2021/10/18/pallone-doro-messi-critica-zazzaroni/amp/
Calcio

Pallone d’Oro a Messi, la critica di Zazzaroni è pungente

Il prossimo Pallone d’Oro sarà quasi certamente assegnato a Leo Messi, ma Ivan Zazzaroni non è assolutamente d’accordo: i motivi della critica. 

Messi prossimo alla conquista del nuovo Pallone d’Oro (Getty Images)

Messi è prossimo alla conquista del settimo Pallone d’Oro con una marea di commenti non proprio in favore del nuovo attaccante del PSG. La consegna del premio è previsto per il 29 novembre 2021. Ivan Zazzaroni non è affatto convinto della scelta e lo dichiara apertamente sulle colonne del Corriere dello Sport.

La stagione del Barcellona non proprio esaltante, poi il passaggio al Paris Saint Germain, un anno non proprio eccelso per il calciatore. L’unica conquista importante della Pulce è stata la Copa America con la maglia dell’Argentina. Secondo Zazzaroni ci sarebbero però anche altri motivi.

Leggi anche – Inter, Adani divide i tifosi: “Inzaghi non fa…”

Zazzaroni critica il futuro Pallone d’Oro a Messi, i motivi sono precisi

Zazzaroni critica la scelta del premio da assegnare a Messi (Getty Images)

La critica di Zazzaroni è molto forte e parte da un giocatore che durante gli ultimi mesi ha vinto praticamente di tutto. Champions League e Supercoppa Europea con il Chelsea, oltre a un Europeo con l’Italia. “Per vederselo assegnare Jorginho avrebbe dovuto vincere, oltre a Europeo, Champions e Supercoppa Europea, anche l’Eurovision al posto dei Maneskin, Ballando con le stelle e i 100 piani a Tokyo”, commenta ironicamente Zazzaroni.

Il direttore del Corriere dello Sport evidenzia come la scelta ricaduta sulla Pulce non sia adeguata rispetto a quanto fatto dal giocatore ex Napoli. “Dimenticavo: e sarebbe dovuto costare qualche centinaio di milioni al PSG dei qatarioti“, conclude la polemica Zazzaroni. Fatto sta che Messi si candida a conquistare il settimo Pallone d’Oro della sua carriera, allungando su Cristiano Ronaldo attualmente fermo a cinque trofei personali: sarebbe una grande beffa per Jorginho.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Calcio

Bove pronto a firmare: svelato dove giocherà

Il centrocampista prepara il suo ritorno in campo a dieci mesi dal dramma sfiorato in…

49 minuti ago
  • Calcio

Juve, il difensore sta per firmare: via libera per gennaio

La Juve sta per avvicinarsi in maniera importante ad un colpo in difesa ed in…

10 ore ago
  • primo piano

Sorpresa Lazio: non solo Insigne, c’è un nuovo svincolato di lusso

Nonostante il blocco, continuano ad uscire fuori nuove voci relative al mercato della Lazio. I…

11 ore ago
  • Calciomercato

Lewandowski sbarca in Serie A: firma a zero per lo Scudetto

Robert Lewandowski può seriamente sbarcare in Serie A e la notizia arriva come un fulmine…

12 ore ago
  • Calcio

Si è operato in Finlandia, infortunio grave: Insigne il sostituto

Come da previsione l’infortunio subito dall’attaccante è alla fine risultato essere più grave del previsto.…

13 ore ago
  • Calciomercato

Juve: Koopmeiners bocciato, Comolli prende il sostituto per 30 mln

L'olandese continua a non convincere e per lui la cessione a gennaio non è da…

15 ore ago