Alessandro Cattelan, la Champions è un lontano ricordo: il conduttore torna in campo

Dopo aver fatto disputato un turno di Champions League con La Fiorita, Alessandro Cattelan torna a giocare a calcio: qual è la sua nuova squadra.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan (GettyImages)

Ci è cascato di nuovo. Alessandro Cattelan proprio non riesce a stare lontano dal calcio. Lui che nasce calciatore, prima di diventare un cantante, conduttore, scrittore, speaker radiofonico e addirittura anche attore. Insomma, il talentuoso quarantunenne di Tortona ha fatto tanti mestieri e tutti ad alti livelli. Forse proprio la carriera calcistica è stata quella meno fortunata, eppure qualche anno fa ha realizzato il sogno di scendere in campo in un match di Champions League.

Si trattava, infatti, del turno preliminare del torneo continentale più importante per club. Alessandro, dopo aver risolto il contratto con il Derthona col quale ha giocato solo pochi mesi tra il 2017 ed il 2018, firmò con La Fiorita (squadra di San Marino) per scendere in campo in Champions, giusto per fare il debutto in Europa nei minuti finali della gara persa contro il Lincoln Red Imps. A distanza di 3 anni, Cattelan ha un nuovo “club”, caratterizzato da amici e colleghi: ecco di chi si tratta.

Leggi anche >>> GFVIP, l’ex calciatore Lorenzo Amoruso si scaglia contro Alfonso Signorini: l’accusa social – FOTO

Alessandro Cattelan con la Nazionale Cantanti: quando debutta

Cattelan al Gran Galà del Calcio
Cattelan al Gran Galà del Calcio (GettyImages)

Il presentatore televisivo e conduttore radiofonico tornerà ad indossare gli scarpini. Alessandro Cattelan è stato ingaggiato dalla Nazionale Cantanti e farà il suo debutto sabato 23 ottobre a Chiavari, nel match contro i Campioni del Cuore. Una gara a scopo benefico in memoria di Marco di Capua, ex sindaco della città ligure morto prematuramente nel 2017. Il ricavato della partita andrà a favore dei ragazzi diversamente abili del Villaggio del Ragazzo.

Ad annunciare la partecipazione di Cattelan, patito tifoso dell’Inter, ci pensa Enrico Ruggeri, presidente della Nazionale Cantanti.