Cristiano Ronaldo ritrova l’Atalanta: rigori, pareggi e delusioni, così i precedenti

L’Atalanta affronta il Manchester United di Cristiano Ronaldo: il bilancio e i precedenti del portoghese contro la Dea.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (GettyImages)

Mercoledì 20 ottobre, l’Atalanta giocherà contro il Manchester United ad Old Trafford la terza gara di Champions League e ritroverà Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha lasciato la Serie A ad inizio stagione, sfruttando gli ultimi giorni di calciomercato. CR7 affronterà per la prima volta un’italiana dopo essersi trasferito dall’Italia.

Il match contro la Dea sarà determinante per lo United, sicuramente favorito al passaggio del turno. Tuttavia, la formazione di Gasperini ha dimostrato negli ultimi anni una certa solidità contro la quale si è scontrato lo stesso ex Juventus. Infatti, il bilancio di Cristiano Ronaldo contro l’Atalanta non è assai favorevole. Inoltre, l’ultimo precedente contro i bergamaschi corrisponde con l’ultima partita disputata da titolare con la maglia bianconera.

Leggi anche >>> Juve, Bonucci cancella Cristiano Ronaldo: la scelta ha un motivo ben preciso

Cristiano Ronaldo, la Dea sa come fermarlo

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (GettyImages)

Il numero sette del Manchester United ha affrontato la squadra nerazzurra per sei volte in carriera, tutte in Italia con la maglia della Juventus. Cristiano Ronaldo ha segnato solo tre gol contro l’Atalanta, di cui una doppietta. Il bilancio complessivo non è del tutto a favore del portoghese, che ha vinto in una sola occasione: l’ultima volta che è partito titolare con la Juve. Si tratta della finale di Coppa Italia, dove però CR7 non ha lasciato il segno nel 2-0 e nel trionfo della Vecchia Signora.

Completano il bilancio del trentaseienne ben quattro pareggi (tutti in campionato) ed una sconfitta in Coppa Italia, in un sonoro 3-0 ai quarti di finale. Contro l’Atalanta, Cristiano Ronaldo ha battuto anche due rigori, di cui uno segnato ed uno sbagliato. Dunque, l’esito del match di Champions League ad Old Trafford potrebbe rompere questo equilibrio e far diventare il bilancio positivo o negativo. Poi, i conti, si faranno al ritorno del big match, quando la formazione di Gasp ospiterà i Red Devils.