Moviola+Torino-Genoa%2C+gol+annullato+a+Linetty%3A+l%26%238217%3Banalisi+dell%26%238217%3Bazione
calciotodayit
/2021/10/22/moviola-torino-genoa-gol-annullato-linetty-fallo-vasquez/amp/
Calcio

Moviola Torino-Genoa, gol annullato a Linetty: l’analisi dell’azione

Check del VAR decisivo in Torino-Genoa a causa del gol annullato a Linetty: perché l’arbitro ha rivisto la sua decisione iniziale.

Azione in Torino-Genoa (Gettyimages)

Al 57′ di Torino-Genoa un episodio cambia totalmente il match. Infatti, il club granata, fino a quel momento in vantaggio 2-0 e in completo controllo della sfida, trova la terza rete con Linetty grazie ad una clamorosa deviazione di Vasquez. Nulla può Sirigu di fronte a quella traiettoria davvero imparabile.

Tuttavia, l’entusiasmo dell’Olimpico di Torino viene smorzato a causa di un Check del VAR. Dopo pochi minuti, l’arbitro Giacomelli decide di annullare la rete ai padroni di casa. Facciamo chiarezza su quanto accaduto in campo, poiché l’azione è stata rapida e confusa.

Leggi anche >>> Bologna-Milan, novità sulle condizioni di Rebic e Kessié: l’annuncio di Pioli

Torino-Genoa, gol annullato a Linetty: per il VAR c’è fallo su Vasquez

Arbitro Giacomelli (GettyImages)

Dopo un ping pong e pallettoni respinti dalla difesa genoana, Djidji prova ad arrivare in anticipo con gamba piuttosto tesa in contrasto su Vasquez. Il difensore rossoblu riesce a spazzare ma proprio su un’ulteriore ribattuta Linetty viene lanciato in area di rigore e prova il suo tiro-cross che inganna Sirigu. Vasquez si era rialzato goffamente per arrivare sul polacco, beffando anche il suo portiere con il tackle in scivolata.

Ma il VAR interviene e salva il Genoa. Infatti, a causa dell’intervento scomposto di Djidji Giacomelli fischia il fallo e ritorna sui suoi passi. Dunque, ecco il motivo della rete annullata in Torino-Genoa. Attorno all’ora di gioco il risultato ritorna sul 2-0, ma gli ospiti poco dopo provano a riaprire il match con il gol di Destro.

 

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Lo voleva il Milan ma firma con la Juventus: affare da 40MLN

Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…

2 ore ago
  • Calciomercato

Donnarumma incontra Gattuso prima della firma: arriva grazie al CT

Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…

5 ore ago
  • Calciomercato

Non solo Konè: un altro acquisto dalla Roma per 40 milioni

Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…

6 ore ago
  • Calciomercato

Juve, scambio per l’esterno: arriva da Madrid

La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…

7 ore ago
  • Calciomercato

Accordo Juventus-Atletico Madrid: arriva un altro attaccante per Tudor

La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…

19 ore ago
  • Calciomercato

“Icardi torna in Serie A”, gira una strana voce: hanno già deciso

Il nome di Mauro Icardi è sempre centrale anche nelle idee di mercato dei top…

21 ore ago