Bologna-Milan, Pioli chiarisce: “Perché Ibra e Giroud non possono giocare insieme”

Bologna-Milan, Pioli al termine del match è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la vittoria di questa sera. Leggi le sue dichiarazioni

stefano pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan (Getty Images)

Il Milan, non senza fatiche, è riuscito ad espugnare il Dall’Ara battendo il Bologna per 2-4. I rossoneri sono andati in gol con Leao, Calabria, Bennacer e Ibrahimovic; per i felsinei inutile un autorete di Ibra e un gol di Barrow. 

I rossoblù hanno terminato la sfida addirittura in 9, per le espulsioni al 21′ di Soumaoro e al 58′ di Soriano.

Al termine del match, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni DAZN ed ha avuto modo, tra le altre cose, di analizzare la vittoria dei suoi ragazzi.

Leggi anche->Serie A, highlights Bologna-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Bologna-Milan, Pioli nel post-match: le sue dichiarazioni

Spezia - Milan, rientra un big infortunato: la scelta di Pioli
Stefano Pioli allenatore del Milan (Getty Images)

Il tecnico rossoneri, in un primo momento, ha parlato del solito tema riguardante la possibilità che Ibra e Giroud possano giocare insieme dal primo minuto: “È un discorso che non porta a niente, da quando ne parliamo non sono mai stati in condizione e porta anche sfortuna a questo punto”. 

L’ex tecnico di Inter e Lazio ha poi proseguito: “E’ importante la squadra, oggi è stata una situazione particolare, in superiorità numerica e dovevano assolutamente vincere. Abbiamo provato i due attaccanti e penso che in qualche situazione ci ha condizionati, perché abbiamo buttato palloni in area senza un minimo di costrutto”.

Successivamente, Pioli ha strigliato la squadra per l’atteggiamento d’inizio secondo tempo (i rossoneri sono andati a riposo in vantaggio per 0-2 e nei primi minuti 5 minuti del secondo tempo il Bologna era già 2-2): “Siamo andati negli spogliatoi pensando che fosse tutto facile e abbiamo sbagliato. Non dobbiamo fare gli eroi, non siamo ancora una squadra di extraterrestri che può condurre il gioco per tutti 90 minuti. Le partite vanno giocate”.