Giroud+come+Balotelli%2C+il+Milan+trova+il+suo+talismano+a+San+Siro
calciotodayit
/2021/10/26/giroud-gol-milan-balotelli-record/amp/
Calcio

Giroud come Balotelli, il Milan trova il suo talismano a San Siro

Olivier Giroud come Mario Balotelli: il centravanti francese va a segno ancora una volta e raggiunge il primato dell’ex attaccante del Milan.

Olivier Giroud (GettyImages)

Non gioca Ibrahimovic, ma c’è il campione del Mondo. Il risultato non cambia. Olivier Giroud non fa rimpiangere la scelta di Stefano Pioli in Milan-Torino e dopo circa 13 minuti di gioco sblocca la delicata sfida di San Siro. Lesto ad arrivare sul secondo palo, l’attaccante rossonero spinge in rete il pallone e firma la sua quarta marcatura in campionato.

Proprio il gol segnato ai granata regala ad Olivier un primato detenuto prima solo da SuperMario. Insomma, non uno qualsiasi nella storia del club milanese.

Leggi anche >>> Superlega, il presidente del Milan non ha dubbi: che stoccata a Perez e Agnelli

Giroud sempre in gol nelle prime tre partite a San Siro: eguagliato Balotelli

Olivier Giroud, attaccante Milan (GettyImages)

Con la rete siglata al Torino di Juric, il francese raggiunge il primato stabilito dall’ex attaccante rossonero ora in forza all’Adana in Turchia. Olivier Giroud è diventato il secondo giocatore del Milan nell’era dei tre punti in palio a segnare in tutte le sue prime tre partite in casa in campionato. Un vero talismano per mister Pioli. Il primo a riuscirci, fu Mario Balotelli nel 2013, quando tornò dall’esperienza al Manchester City.

SuperMario proseguì l’avventura a San Siro tra alti e bassi, mentre il francese sembra destinato a resistere a lungo. L’esperienza paga, certamente. Giroud è un vero campione, che in Premier League e con la maglia della Nazionale francese ha sempre dimostrato grande freddezza sotto porta. Insomma, Pioli ha l’imbarazzo della scelta, tra lui ed Ibrahimovic, addirittura lasciato in panchina nei primi 45 minuti contro il Torino.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

9 minuti ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

1 giorno ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

2 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

3 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

4 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

5 giorni ago