Inter%2C+dal+nuovo+stadio+alla+sfida+al+Milan%3A+Marotta+scalda+i+tifosi+nerazzurri
calciotodayit
/2021/10/28/inter-assemblea-nuovo-stadio-scudetto-marotta/amp/
Calcio

Inter, dal nuovo stadio alla sfida al Milan: Marotta scalda i tifosi nerazzurri

Approvato il bilancio, l’Inter lancia la sfida al Milan e al Comune: gli obiettivi del club sul nuovo stadio e lo scudetto.

I calciatori dell’Inter (GettyImages)

Quest’oggi mercoledì 28 ottobre si è svolta l’assemblea degli azionisti dell’Inter tramite una videoconferenza. Il meeting è servito per approvare il bilancio dell’esercizio finanziario 2020/2021, profondamente influenzato – come scrive la società nel comunicato ufficiale – dagli effetti Covid.

Mentre i ricavi sono stati di circa 365 milioni di euro, le perdite ammonterebbe a circa 245 milioni. Ben 70 milioni sono stati persi a causa della chiusura degli stadi durante la pandemia, che ha causato danni a tantissime società italiane e non solo calcistiche, ovviamente. A proposito di stadio, la dirigenza nerazzurra ha fatto il punto sul nuovo San Siro, argomento caldissimo a cui il club tiene molto. E’ un obiettivo prefissato dalla Beneamata, così come per lo scudetto: Marotta lancia la sfida al Milan.

Leggi anche >>> Inter c’è la svolta, ma Zhang fa infuriare i tifosi: cosa sta succedendo a Milano

Inter: “Nuovo stadio per garantire introiti. Scudetto è da difendere”

Steven Zhang e Zhang Jindong (GettyImages)

A causa degli effetti della pandemia, l’Inter ha dovuto ridurre i costi e rivedere i suoi piani. Tuttavia, la società vuole garantire due obiettivi, di cui uno sportivo, da raggiungere nel breve termine. Tramite il comunicato ufficiale nerazzurro il CEO Corporate Alessandro Antonello fa il punto della situazione sul nuovo impianto: “Il progetto Nuovo Stadio sarà imprescindibile per garantire le risorse economiche necessarie e stare al passo con i club europei più importanti. Inoltre, una nuova struttura servirà ad offrire ai nostri tifosi un’esperienza di intrattenimento all’avanguardia“. Insomma, sarebbe davvero un bel regalo per i supporter nerazzurri, ma spetterà al Comune di Milano decidere. Ma il vero regalo potrebbe arrivare dal campo.

 

Così Marotta scalda i tifosi: “L’obiettivo di questa stagione è coniugare la politica di riduzione dei costi con la competitività sportiva. Sappiamo che sarà difficile ripetere il successo della scorsa stagione, ma la volontà è quella di difendere con orgoglio lo Scudetto“. Lanciata la sfida al Milan, ora in testa alla classifica senza sconfitte.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago