Napoli, maglia in onore di Maradona: realtà o fotomontaggio? La reazione dei tifosi

Spunta in rete la maglia del Napoli in omaggio a Diego Armando Maradona: fotomontaggio o realtà? La reazione sorprendente dei tifosi.

Tifoso del Napoli con la maglia dedicata a Maradona
Tifoso del Napoli con la maglia dedicata a Maradona (GettyImages)

A seguito del kit di Halloween utilizzato contro Torino e Bologna, il Napoli ha in mente una nuova maglia in onore a Diego Armando Maradona. La t-shirt che secondo la Repubblica sarà co-prodotta tra la società e EA7 verrà impiegata in occasione dell’inaugurazione ufficiale dello stadio in nome del Pibe de Oro.

L’evento doveva organizzarsi quest’estate ma a causa di un conflitto di interessi tra Napoli e Comune è saltata la manifestazione. Tuttavia, sarebbe spuntata la data e la partita in cui avverrà l’inaugurazione dell’impianto di Fuorigrotta, con tanto di statua dedicata all’argentino. E non poteva mancare la maglia unica per celebrare e ricordare Maradona: sul web circola l’immagine, la reazione dei tifosi del Napoli è inaspettata.

Leggi anche >>> Napoli, Insigne ricorda Maradona: “Sempre con noi, sei stato…”

Maglia Maradona, tifosi del Napoli divisi

napoli stadio maradona
Stadio Diego Armando Maradona (GettyImages)

In occasione di Napoli-Lazio in programma il 28 novembre allo stadio Maradona, i calciatori azzurri indosseranno la maglia dedicata al Pelusa. La data non è stata scelta a caso, poiché è la prima utile vicina al 25 novembre, giorno della scomparsa di Diego. Ad un anno dalla sua morte, lo stadio riceverà l’inaugurazione ufficiale con tanto di statua dedicata all’argentino e una divisa speciale in suo onore.

La maglia sarebbe spuntata sul web in queste ore. Si tratta di una divisa bianca con i bordi azzurri sulle spalle e sotto gli sponsor sul petto c’è l’immagine in bianco e nero del volto di Diego Armando Maradona. La reazione dei supporter è alquanto particolare. C’è chi è rimasto spiazzato e chi già sentenzia sulla qualità del prodotto. Ovviamente, c’è chi chiede se sia fotomontaggio o reale. In effetti, può sembrare finto, ma dall’immagine si vedono nei piccoli monitor proprio lo stesso volto di Diego installato sulla divisa indosso a Lozano, modello per l’occasione.