Serie+A%2C+highlights+Atalanta-Lazio%3A+gol+e+sintesi+della+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2021/10/30/serie-a-highlights-atalanta-lazio-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Atalanta-Lazio: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Atalanta-Lazio, big match valido per la decima giornata di Serie A: scopri cos’è accaduto 

Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta (Getty Images)

Si conclude 2-2 uno spettacolare big match tra Atalanta e Lazio. Alla reti di Pedro e Immobile hanno risposto quelle di Zapata e De Roon. La Dea si porta a 19 punti, mentre i biancocelesti restano ad una lunghezza di distanza.

Ritmi elevatissimi sin dai primi minuti di partita, con entrambe le squadre che lottano in maniera forsennata su ogni pallone. La prima occasione arriva al 10′ con Demiral, che di testa, sugli sviluppi di corner, non centra la porta di pochi centimetri.

Il vantaggio effettivo arriva al 18′ ed è la Lazio a sbloccare la gara: lancio di Cataldi per Immobile, bucano l’intervento Demiral e Lovato ed è necessario l’intervento di Musso. Sul pallone respinto si fionda Pedro, che trova la seconda rete consecutiva in questo campionato.

Leggi anche -> Ricordi Zarate? L’ex Lazio è nei guai con la moglie: ecco cos’è successo

Atalanta-Lazio, gli highlights completi della gara

Highlights Atalanta-Lazio (Getty Images)

L’agonismo in campo è elevatissimo, ma le occasioni scarseggiano. Ci pensa allora Duvan Zapata a portare a spasso Marusic in pieno recupero e a spaccare la porta con un destro indirizzato sul secondo palo. Reina non può nulla e la Dea trova il pareggio.

La ripresa si apre con ritmi più spezzettati, ma la stessa grande intensità. Al 50′ Freuler tenta la conclusione da fuori e Reina blocca senza problemi. La grande chance arriva 5 minuti dopo con Immobile, che in girata impegna un attentissimo Musso. Sul ribaltamento di fronte ci prova Zappacosta, ma il suo tiro-cross deviato esce di poco.

Dopo una ventina di minuti senza troppe emozioni, la Lazio torna in vantaggio con Immobile, che al 74′ approfitta di un assist ravvicinato di Basic per entrare nella leggenda del club. Nel finale il match si accende: Muriel sfiora il palo al minuto 85 e Piccoli calcia sull’esterno della rete al 90′.

In pieno recupero, dopo che dagli spalti viene lanciato un oggetto contro Reina, l’Atalanta riacciuffa il pareggio con una girata di prima di De Roon su un cross deviato di Malinovskyi.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

3 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

3 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

3 settimane ago