Serie A, highlights Genoa-Venezia: la sintesi della partita – Video

Guarda gli highlights di Genoa-Venezia, sfida salvezza dominata dalla paura nella domenica dell’undicesima giornata di Serie A. Le azioni principali del match

"Serie

Domina la paura tra Genoa e Venezia. Lo 0-0 tra i rossoblù di un Ballardini pericolante e gli arancioneroverdi, peggior attacco del campionato, rispecchia una partita da vorrei ma non posso.

Parte meglio il Venezia ma al 5′ Busio da calcio d’angolo, a colpo sicuro tira fuori. Tre minuti dopo la prima occasione per il Genoa. Punizione di Rovella, particolarmente brillante nel primo tempo, e destro di Cambiaso che Romero alza in angolo.

Al Genoa manca incisività sotto porta anche nelle situazioni da palla inattiva: vedi il colpo di testa largo di Sturaro al 34′ da calcio d’angolo. I rossoblù chiudono per la decima volta in undici giornate il primo tempo senza aver segnato reti. E’ un record negativo in questa Serie A.

Leggi anche – Serie A, highlights Inter-Udinese: gol e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, gli highlights di Genoa-Venezia

"Serie

Anche nel secondo tempo lo scenario non cambia. Il Venezia di Zanetti fatica a portare al tridente d’attacco sufficienti palloni giocabili. Al 53′ il grande rimpianto è legato alla parata d’istinto di Sirigu sul colpo di testa ravvicinato di Caldara.

La partita di Ballardini e del Genoa un po’ si complica dopo l’infortunio di Mattia Destro. Al 62′, in mischia, buona chance per Ekuban che calcia un rigore in movimento: Romero blocca.

Nell’ultima mezz’ora si succedono le sostituzioni, ma la partita di fatto non cambia. Il Venezia sembra via via accontentarsi della prospettiva dello 0-0. Il Genoa spinge con tanta volontà, ma i problemi in fase di costruzione e transizione rimangono. E il risultato non si sblocca.