Ibrahimovic, l’incontro a sorpresa che diverte i tifosi: cosa è successo

Zlatan Ibrahimovic si è reso protagonista di un fuori programma particolare alla vigilia di Roma-Milan dando prova delle sue qualità non solo calcistiche

Ibrahimovic, l'incontro a sorpresa che diverte i tifosi: cosa è successo
Ibrahimovic, l’incontro a sorpresa che diverte i tifosi: cosa è successo

Zlatan Ibrahimovic, uno dei grandi protagonisti del Milan e della Serie A, fa sempre parlare di sé. Spesso per i suoi gol spettacolari o per le sue dichiarazioni forti sui social. A novembre uscirà anche in Italia il film “I am Zlatan“, ispirato alla sua autobiografia.

Il campione racconta molto di sé, anche al di là del calcio. Forse non tutti sanno che, per esempio, Ibrahimovic è stato in passato cintura nera di taekwondo.

Ne ha ottenuta una, per meriti “sul campo” verrebbe da dire (i puristi della disciplina e delle arti marziali ci perdoneranno) a 17 anni. Una seconda, durante la prima esperienza al Milan, gli è stata donata ad honorem da una delegazione della Nazionale italiana. Un riconoscimento per la sua “impenetrabilità alla paura, alle tentazioni e al male“.

Leggi anche – Ibrahimovic a sorpresa: “Milan? Non sarà la mia ultima squadra. Il PSG senza di me…”

Ibrahimovic, nuovo incontro con la nazionale di taekwondo

Prima di Roma-Milan, Ibrahimovic ha incontrato di nuovo la nazionale di taekwondo. Nell’hotel dove i rossoneri hanno trascorso la vigilia della partita, lo svedese ha incontrato gli atleti Vito Dell’Aquila (medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo), Simone Alessio e Roberto Botta.

Con loro c’erano anche il presidente della federazione Angelo Cito, il segretario Massimiliano Campo, il direttore tecnico della nazionale, Claudio Nolano.

“Voglio farvi un grandissimo in bocca al lupo, per il taekwondo italiano e per la vostra carriera – ha detto Ibrahimovic agli atleti azzurri. Il segreto? Dare sempre il massimo e tutto andrà bene”.