L'attaccante del PSG Mbappé (Lapresse)
Il ricchissimo PSG continua a vincere, è primo in Ligue 1 e vola in Champions, ma è alle prese con il caso Mbappé di difficile risoluzione.
La stagione del dream team parigino è iniziato come in molti si aspettavano. In campionato ha vinto undici gare su tredici ed è già primissimo con dieci punti di vantaggio sulla seconda, il Lens. Nessuno riesce a tenere il passo dei fenomeni parigini che viaggiano come un rullo compressore anche in Europa.
Otto punti nel girone A di Champions League, secondo posto dietro al Manchester City battuto a inizio stagione, e nessuna sconfitta in quattro gare. La qualificazione agli ottavi è dietro l’angolo e potrebbe arrivare già tra due settimane. Sarebbe il primo passo verso la vittoria finale della competizione, vero e proprio obiettivo stagionale del parigini.
LEGGI ANCHE –> Milan, Ibrahimovic attacca Mbappé: il motivo è insolito
Piovono però critiche sul PSG di Pochettino, che vince ma non convince, il gioco non piace e con tutte quelle stelle in molti si aspettavano molto di più. La riprova è arrivata ieri con il 3-2 con il Bordeaux in cui il PSG è andato in vantaggio per 3-0 ma poi ha rischiato di essere ripreso.
A parlare delle critiche ricevute dalla squadra è stato Mbappé: “Ci siamo deconcentrati, conosciamo le nostre qualità ma dobbiamo rimanere concentrati fino a fine gara. Per la squadra che siamo non è ancotra abbastanza”. Una critica, nemmeno troppo velata che si inserisce nel contesto di un rinnovo di contratto che tarda arrivare e una cessione la prossima estate che sembra ormai inevitabile.
La frecciata del fraancese però non finisce qui: “Anche io penso che non stiamo giocando bene, però riusciamo a vincere. La forza sta nel lavoro, dobbiamo migliorare anche se credo che non sia molto da preoccuparsi al momento”.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…