Lippi commenta la candidata principale per la vittoria dello scudetto (LaPresse)
Lippi è il tecnico campione del mondo nel 2006 che fece gioire tutti i tifosi italiani con la conquista del Mondiale in Germania. Il commento sulla vincitrice del prossimo scudetto spiazza tutti.
Il tecnico conosce molto bene il calcio italiano avendo allenato in diverse squadre. L’analisi di Marcello Lippi, vincitore del Mondiale 2006 con l’Italia, parte proprio da una precisa indicazione che riguarda l’andamento del campionato di Serie A. L’idea dell’ex commissario tecnico della Nazionale è precisa e diretta.
Secondo Lippi ci sarebbe una formazione su tutte attualmente candidata con maggiore forza a vincere lo scudetto. Le parole del mister scatenano il dibattito e aumentano la voglia dei tifosi di fare festa.
LEGGI ANCHE – Dazn, ansia per gli utenti: la brutta notizia fa infuriare i tifosi
Marcello Lippi ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando di quello che sta accadendo nel torneo italiano. Attualmente ci sono due squadre prime in classifica e proprio per questo l’allenatore campione del mondo evidenzia quale potrebbe essere la favorita. “Secondo me il Milan ha la giusta mentalità per competere nella lotta allo scudetto fino alla fine. Si fa ammirare per organizzazione e qualità“, ha dichiarato Lippi che ha elogiato anche le gesta di Zlatan Ibrahimovic.
L’analisi dello scudetto passa anche dal Napoli che è comunque in testa alla classifica e attualmente si contendo il primato con i rossoneri allenati da Stefano Pioli. “Il Napoli ha una gestione maggiormente costante durante i 90 minuto, il Milan ha invece momenti di pressione e poi accelerazione. Sanno gestire la palla con regolarità e hanno un signor allenatore come Luciano Spalletti“, ha concluso Marcello Lippi.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…