Andriy Shevchenko (LaPresse)
Andriy Shevchenko è stato presentato come nuovo allenatore del Genoa: lancia la sfida ai calciatori e alla società avanza subito una richiesta.
E’ giornata di presentazioni a Genova. Dopo l’esonero di Ballardini, la società rossoblu ha deciso assegnare la panchina a Andriy Shevchenko, alla prima esperienza da allenatore di un club.
Per circa 5 anni, con tanto di qualificazione ad EURO 2020 e grande spedizione nella rassegna continentale, l’ex Pallone d’Oro ha dimostrato di poter proseguire la sua carriera nel calcio in altre vesti. Giacca e cravatta o tuta, anziché scarpini al piede. Ma la magia è assicurata ugualmente. E così, Shevchenko è diventato il nuovo allenatore del Genoa e quest’oggi, dopo aver già visto i ragazzi e svolto il primo allenamento, si è presentato in sala stampa e ha risposto alle prime domande. In particolare, ha voluto concentrarsi su un aspetto importante della rosa: la squadra va cambiata!
Leggi anche >>> Shevchenko al Genoa, coinvolto… Berlusconi: cosa ha fatto l’ex Premier
L’ex attaccante del Milan è emozionato dall’idea di sedersi sulla panchina del Marassi: “Ho giocato una volta a Genova ed è stato molto difficile. Si gioca sempre contro 12 uomini perché ci sono anche i tifosi“.
Successivamente, il nuovo tecnico rossoblu ha voluto chiarire un aspetto importante, dopo aver visto tutti i giocatori della sua rosa. Shvechenko ha le idee chiare e la società dovrà accontentarlo: “Ho avuto contatti con la nuova proprietà del Genoa ed è stata una lunga chiacchierata. Questa squadra ha come obiettivo quello di salvarsi: deve giocare in Serie A anche il prossimo anno. La formazione va rinforzata, servirà fare un buon lavoro sul mercato“.
Insomma, non nasconde che ci sono dei limiti ben precisi che dovranno essere superati. A gennaio, quindi, è possibile che la dirigenza genoana possa intervenire e acquistare nuovi calciatori. Un modo anche per mettere sulla corda tutti i calciatori presenti attualmente nella rosa: nessuno è indispensabile.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…