Italia-Svizzera+senza+Immobile%3A+le+tre+alternative+di+Mancini
calciotodayit
/2021/11/10/italia-svizzera-immobile-alternative-mancini/amp/
Calcio

Italia-Svizzera senza Immobile: le tre alternative di Mancini

Ciro Immobile non giocherà la sfida decisiva tra Italia e Svizzera di venerdì sera, Mancini sta provando tre diverse alternative.

Roberto Mancini (Lapresse)

Nonostante le critiche e i pochi gol Ciro Immobile mancherà all’Italia di Mancini. Con la maglia azzurra non sarà il cecchino della Lazio, ma i suoi movimenti spesso sono importanti per aiutare i compagni a trovare la via della rete.

Venerdì quando l’Italia si giocherà il pass per il Qatar contro la Svizzera Immobile non ci sarà, ieri è tornato a casa per infortunio, e così ora il CT deve trovare la giusta alternativa per battere gli elvetici e conquistare il Mondiale, centrando così il secondo obiettivo della sua gestione dopo la vittoria degli Europei durante la scorsa estate.

LEGGI ANCHE –> Italia-Svizzera, pessima notizia per Mancini: può compromettere la qualificazione

Italia-Svizzera, Mancini perde Immobile e prova tre soluzioni

Roberto Mancini CT dell’Italia (GettyImages)

Roberto Mancini da inizierà oggi a capire come meglio sostituire il centravanti titolare. La prima e più scontata opzione è far partire dal primo minuto Andrea Belotti. Il Gallo è il sostituto naturale di Immobile, ha caratteristiche diverse, ma come il laziale riempie l’area di rigore e ha gol nelle gambe.

La seconda alternativa è lanciare in una gara così importante il giovane Raspadori. Più simile all’attaccante laziale, è un pupillo del CT ma ci sono alcune controindicazioni: la prima, e più importante, è il fatto che non ha ma giocato una gara con una posta in gioco così alta in palio.

La terza via è quella già vista più volte, anche durante l’Europeo vinto. Niente centravanti di ruolo, ma falso nove in stile Barcellona guardiolano con Insigne o Berardi, più di Chiesa, a schierarsi al centro del tridente per aumentare la qualità della manovra e delle azioni offensive. Mancini le proverà tutte e tre e poi sceglierà quella migliore per battere la Svizzera e volare in Qatar.

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

3 ore ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago