Francesco Totti ha parlato del rigore sbagliato da Jorginho e della Roma di Mourinho: scopri il pensiero dell’ex capitano giallorosso
E’ tornato a parlare Francesco Totti, intercettato durante il torneo “We Smash Padel Cup”, che si sta svolgendo in queste ore presso il Green House di Marino, a Roma. L’ex capitano giallorosso è arrivato in semifinale, dove affronterà la coppia Fiore-Casiraghi, ma prima dell’atteso incontro ha concesso un’intervista ai colleghi di Sky Sport 24.
Dopo aver risposto ad Antonio Cassano in merito alla discussa frase: “Tra 20 anni non si ricorderanno più di lui”, il Campione del Mondo di Germania 2006 ha affrontato altri temi caldi che stanno accompagnando i tifosi in queste ore.
Leggi anche -> Jorginho sbaglia il rigore, Mancini ha deciso: il dietrofront che sorprende i tifosi
Da bandiera ed ex capitano della Roma, Totti ha voluto esprimere un suo giudizio sulla squadra allenata da Mourinho. I giallorossi non sono reduci da settimane semplici, specialmente a causa delle 6 reti incassate dal Bodo Glimt e dal 3-2 patito contro il Venezia nell’ultima giornata di Serie A.
“Se pensiamo che Mourinho sia il problema della Roma, allora abbiamo tutti sbagliato”, ha dichiarato l’ex giocatore, che ha poi aggiunto: “Se metti insieme tutti gli allenatori della Serie A non raggiungono quello che ha vinto lui. Devono stargli vicino”.
Totti si è poi concentrato su Jorginho, che ha sbagliato il rigore decisivo contro la Svizzera. Il penalty avrebbe permesso all’Italia di vincere la partita e di qualificarsi quasi matematicamente per il prossimo Mondiale.
In merito l’ex giallorosso ha dichiarato: “Quando sei a fine partita ci sta sentire la pressione. Non è mai facile segnarne uno. In carriera mi hanno detto che ho realizzato la maggior parte dei miei gol dal dischetto, ma i rigori devi sempre segnarli“.
Francesco ha quindi aggiunto: “Quando ne sbagli 2-3 di fila, allora iniziano a sorgerti dubbi e paure. Parliamo di campioni, che possono andare incontro a delle difficoltà. Jorginho è uno di quelli”. Infine ha concluso: “Se il calciatore se la sentirà ancora di tirare, lo deve fare lui”.
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…