Consigli Fantacalcio, il rebus Vlahovic: cosa fare durante la sosta – VIDEO

Dusan Vlahovic è uno dei nomi che suscitano più dubbi tra gli appassionati che chiedobo consigli sulle strategie al Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, il rebus Vlahovic: cosa fare durante la sosta
Consigli Fantacalcio, il rebus Vlahovic: cosa fare durante la sosta (Foto Lapresse)

Il futuro di Dusan Vlahovic è il tema che più tiene banco insieme alle prospettive di qualificazione diretta dell’Italia ai Mondiali.

Il destino del bomber della Fiorentina preoccupa gli appassionati del Fantacalcio. Non è facile, infatti, decidere se continuare a puntare su un giocatore destinato a lasciare la squadra oppure insistere alla luce delle ultime prestazioni.

Le voci si moltiplicano, la Juventus sembra ancora la destinazione più probabile ma solo a fine stagione. Si fanno più concrete le voci che parlano di un interesse forte dell’Arsenal e del Tottenham di Antonio Conte. La domanda allora sorge spontanea: che fare con Vlahovic? Tra i consigli per il Fantacalcio in questa sosta per le nazionali è una delle più difficili a cui trovare una risposta.

Leggi anche – Consigli Fantacalcio, gli scambi: i 10 giocatori da prendere nella sosta – VIDEO

Consigli Fantacalcio, tenere o scambiare Vlahovic: la risposta

Consigli Fantacalcio, tenere o scambiare Vlahovic: la risposta
Consigli Fantacalcio, tenere o scambiare Vlahovic: la risposta

Benché in uscita, Vlahovic è di gran lunga il bomber principe della Fiorentina.

Ha segnato otto gol, è secondo per tiri di media a partita ma primo tra i giocatori con almeno 200 minuti di presenza in campo.

Nessuno è pericoloso quanto lui nella rosa di Italiano. La sua quota di 0.43 expected goals ogni 90 minuti dimostra la sua capacità di crearsi le giuste condizioni per vedere la porta.

Tira infatti prevalentemente dall’interno dell’area. Se calcia da fuori, raramente lo fa con un angolo stretto o da una distanza azzardata. È essenziale nel suo modo di stare in campo, un centravanti di stampo antico pienamente a suo agio anche se calato nel calcio moderno in cui al “nove” si chiede soprattutto fluidità.

Finora investire su di lui continua a premiare. Per decidere se farlo ancora o scambiarlo, non vi resta che guardare il video del nostro Claudio Mancini. La scelta infatti non dipende solo dal rendimento di Vlahovic. Non bisogna mai dimenticare il principio del suonatore Jones di De André: tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?

@calciotoday

Tenere o scambiare #Vlahovic al #Fantacalcio ? Proviamo a darvi noi alcuni consigli su come comportarvi #fyp #tiktokcalcio

♬ Live music! Classic jazz blues(1101309) – killeRRhythm