Morata eroe per la Spagna: come potrebbe riprendersi la Juve

Alvaro Morata spedisce la Spagna ai Mondiali 2022 con un tap-in facile: come potrebbe riprendersi la Juve dopo le numerose critiche.

Alvaro Morata
Alvaro Morata (LaPresse)

Morata eroe Mondiale. L’attaccante della Juventus, pur non partendo titolare nella formazione scelta da Luis Enrique per affrontare la Svezia, è riuscito a segnare a cinque minuti dalla fine il gol partita. Grazie alla vittoria, la Spagna consolida il primo posto nel girone e accede alla fase finale dei Mondiali in Qatar che si terranno tra novembre e dicembre del prossimo anno.

Un gol un po’ fortunoso, bisogna essere precisi. Su un tiro dalla distanza ed una respinta centrale di Olsen, Morata si è precipitato indisturbato sul pallone e ha ribadito in rete portando le Furie Rosse in vantaggio. L’esultanza liberatoria, l’urlo di gioia e gli occhi felici di Alvaro dopo critiche e fischi ricevuti per tutta la durata degli Europei, culminata con l’errore dal dischetto contro l’Italia. Ma come lui stesso ha dichiarato di recente in un’intervista, è abituato a rialzarsi dopo momenti difficili.

Leggi anche >>> Juventus, il futuro di Morata è un rebus: dal riscatto ai sostituti, cosa sta succedendo

Morata, la Juve ha bisogno dei suoi gol

Morata, attaccante della Spagna
Morata, attaccante della Spagna (LaPresse)

Fino a questo momento, Alvaro Morata ha segnato quattro gol stagionali con la Juve: due in campionato e due in Champions League. Le prestazioni, però, sono state davvero deludenti. E già molto prima dell’inizio della Serie A. Infatti, quest’estate durante gli Europei è stato beccato dal pubblico spagnolo. Lo stesso che ora lo festeggia per aver centrato la qualificazione ai Mondiali del 2022.

 

Questo gol lo sblocca mentalmente ed è una manna dal cielo per il club bianconero. Infatti, in una recente intervista a El Pais, Morata ha confessato di esser abituato a vivere momenti negativi, ma si reputa “bravo a riprendersi grazie alla sua forza di volontà“. Proprio per questa sua capacità di rialzarsi, l’attaccante spagnolo può essere utile ad Allegri nell’immediato vista la mancanza di bomber. Inoltre, Dybala potrebbe non scendere in campo nel prossimo match di campionato a causa di un problema muscolare. Insomma, le speranze della Juve sono rivolte tutte su Morata e ora che ha segnato un gol pesantissimo con la Spagna potrebbe tornare in condizione e diventare decisivo anche in Serie A. Le critiche arrivate dai tifosi bianconeri e dai propri connazionali hanno pesato come un macigno nell’animo dell’attaccante, ma lui può tornare a far gol e riprendersi con determinazione un posto tra gli inamovibili di mister Allegri.