Giorgio Chiellini durante un allenamento con la Nazionale (Lapresse)
Giorgio Chiellini è una garanzia per Nazionale e Juventus, ma non è eterno, e oggi è stato svelato il suo futuro quando chiuderà con il calcio giocato.
Trentasette anni sulla carta di identità e non sentirli. Giorgio Chiellini continua ad essere il perno della Nazionale e della Juventus, il capitano di mille battaglie a cui Allegri e Mancini si affidano quando hanno bisogno di leadership e garanzie.
Negli ultimi due anni è stato spesso soggetto a infortuni, ma lui non ha mai mollato, è sempre ripartito ed è tornato ai massimi livelli. Lo ha dimostrato l’estate vissuta al centro della difesa che ha conquistato l’Europa e poi la conferma nel gruppo della Juve che vuole sì puntare sui giovani, ma non può farlo senza il suo capitano.
LEGGI ANCHE –> Italia-Svizzera, che tegola per Mancini: Chiellini KO, le condizioni
Il suo agente, Davide Lippi allontana l’addio al calcio in una intervista oggi: “per il momento è meglio che giochi, quando non lo fa ci sono sempre problemi”, ma gli anni passano e il momento di appendere le scarpe al chiodo si avvicina anche per Chiellini.
Il difensore ha vissuto a pane e calcio per tutta la vita, ma non solo. Negli ultimi anni ha studiato, arrivando a laurerasi anche per aprirsi una strada quando la carriera sarà terminata. Il futuro fuori dal campo, ma non dal calcio, lo svela proprio Davide Lippi: “Penso che farà il dirigente, non verrà con noi” spiegando così che Chiellini non si unirà alla sua agenzia.
Per ora quindi Chiellini continuerà a giocare e stasera sarà il primo tifoso degli azzurri che si giocheranno la qualificazione ai Mondiali contro l’Irlanda del Nord. Purtroppo non potrà essere in campo a causa di un problema fisico e sarà sostituto ancora da Acerbi.
Francesco Pio Esposito sta vivendo sotto pressione questo inizio di stagione con la maglia dell'Inter…
Emiliano Martinez, considerato uno dei migliori portieri degli ultimi anni, potrebbe finire in Serie A.…
La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della sessione di gennaio che…
Rimpianto della Juventus, Matias Soulè è uno dei protagonisti della Roma in questo avvio di…
Piotr Zielinski continua a sembrare un corpo estraneo nell’Inter ed a gennaio sarà verosimilmente addio.…
Rasmus Hojlund si è già preso il Napoli dopo pochi mesi in azzurro: ma ora…