Chiellini, svelato il nuovo ruolo: l’annuncio divide i tifosi

Giorgio Chiellini è una garanzia per Nazionale e Juventus, ma non è eterno, e oggi è stato svelato il suo futuro quando chiuderà con il calcio giocato.

Chiellini futuro
Giorgio Chiellini durante un allenamento con la Nazionale (Lapresse)

Trentasette anni sulla carta di identità e non sentirli. Giorgio Chiellini continua ad essere il perno della Nazionale e della Juventus, il capitano di mille battaglie a cui Allegri e Mancini si affidano quando hanno bisogno di leadership e garanzie.

Negli ultimi due anni è stato spesso soggetto a infortuni, ma lui non ha mai mollato, è sempre ripartito ed è tornato ai massimi livelli. Lo ha dimostrato l’estate vissuta al centro della difesa che ha conquistato l’Europa e poi la conferma nel gruppo della Juve che vuole sì puntare sui giovani, ma non può farlo senza il suo capitano.

LEGGI ANCHE –> Italia-Svizzera, che tegola per Mancini: Chiellini KO, le condizioni

Chiellini e il futuro lontano dal campo, lo aspetta un nuovo ruolo

Chiellini Allegri Conte
Giorgio Chiellini difensore centrale e capitano della Juventus durante la sfida contro l’Inter (Getty Images)

Il suo agente, Davide Lippi allontana l’addio al calcio in una intervista oggi: “per il momento è meglio che giochi, quando non lo fa ci sono sempre problemi”, ma gli anni passano e il momento di appendere le scarpe al chiodo si avvicina anche per Chiellini.

Il difensore ha vissuto a pane e calcio per tutta la vita, ma non solo. Negli ultimi anni ha studiato, arrivando a laurerasi anche per aprirsi una strada quando la carriera sarà terminata. Il futuro fuori dal campo, ma non dal calcio, lo svela proprio Davide Lippi: “Penso che farà il dirigente, non verrà con noi” spiegando così che Chiellini non si unirà alla sua agenzia.

Per ora quindi Chiellini continuerà a giocare e stasera sarà il primo tifoso degli azzurri che si giocheranno la qualificazione ai Mondiali contro l’Irlanda del Nord. Purtroppo non potrà essere in campo a causa di un problema fisico e sarà sostituto ancora da Acerbi.