Matteo Salvini festeggia l'Italia (Getty Images)
Irlanda-Italia, Salvini ha replicato una sua usanza e tradizione durante la gara degli azzurri: il risultato è sconfortante. Le reazioni.
Irlanda Del Nord-Italia è finita in pareggio ma a far discutere in Rete, oltre alla prestazione degli azzurri in una gara così importante, è un post social del leader della Lega Matteo Salvini. L’ex Ministro dell’Interno è solito seguire le partite della Nazionale Italiana alla vecchia maniera.
Davanti alla tv con la maglietta in bella mostra, la superstizione tuttavia non è dalla sua parte: ogni volta che ha pubblicato uno scatto social con la maglietta dell’Italia, gli azzurri o hanno perso oppure hanno subìto gol. Una coincidenza fortuita, il punto è che si ripete abbastanza spesso: troppo secondo il popolo del Web che non può evitare di sottolineare come le iniziative dell’ex Vicepremier non facciano bene – suo malgrado – alla Nazionale.
Leggi anche – Florenzi, stoccata alla Roma: “Vi svelo perché sono andato via”
Anche nella partita contro l’Irlanda Del Nord, Salvini ha replicato l’iniziativa e su Twitter si sono scatenati gli utenti con commenti di vario genere: fra disappunto e ironia passando per rabbia e sdegno. Ormai non si tengono più.
Completamente in balia dell’ennesima scaramanzia non rispettata: Salvini non replica, ma la mole di reazioni è talmente elevata che è impossibile non vedere i risultati sul piano mediatico. Probabilmente il leader del Carroccio l’ha fatto soprattutto per questo, ma nel frattempo i tifosi azzurri non sembrano averla presa benissimo. Magari con gli spareggi cambierà la tradizione.
Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a dire…
Le condizioni del portoghese continuano a tenere in ansia tutto l'ambiente rossonero. E le parole…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Tudor. L'ultima idea potrebbe arrivare…
Una nuova idea di formazione per Max Allegri per affrontare l'Udinese. Spuntano nuove idee in…
Il Milan studia un piano già per la prossima sessione di mercato invernale di gennaio,…
Inizia a traballare la panchina di Stefano Pioli alla Fiorentina, perché il ritorno del tecnico…