Roberto Mancini, tecnico dell'Italia (LaPresse)
L’Irlanda del Nord ferma l’Italia, a Belfast termina 0-0: Azzurri agli spareggi dei Mondiali, ct Mancini sorprende i suoi calciatori nel post-partita.
Non può e non deve essere soddisfatto il commissario tecnico della Nazionale. Roberto Mancini, al termine di Irlanda del Nord-Italia, ha sorpreso gli stessi suoi calciatori, intenti a rispondere alle domande dei giornalisti a bordocampo.
Troppa ansia, troppo nervosismo, la Nazionale spreca anche l’ultima partita a disposizione per trovare il primo posto del girone C e la qualificazione diretta per il Qatar 2022. E così, l’Italia dovrà centrare la qualificazione ai Mondiali tramite i playoff. Ragion per cui, Mancini non si è detto soddisfatto del match e nel post partita ha sorpreso Bonucci e Berardi, pronti a rilasciare le dichiarazioni a caldo.
Leggi anche >>> Irlanda del Nord-Italia, l’omaggio a Galeazzi dei tifosi Azzurri – FOTO
Il ct non ha voluto rilasciare alcun commento nell’immediato post-partita e ha richiamato sia Bonucci che Berardi, pronti a parlare della disfatta azzurra. Mancini ha chiesto ai due giocatori di seguirlo negli spogliatoi per un discorso e analizzare questo pareggio che sa di tremenda sconfitta. I campioni d’Europa in carica rischiano di non qualificarsi ai Mondiali 2022: servirà vincere i complicati playoff di marzo.
Pochi minuti dopo il breve confronto con la squadra, ct Mancini si è presentato ai microfoni della Rai per analizzare il pareggio della sua Italia: “Abbiamo queste prossime partite a marzo, ci proveremo lì – analizza l’allenatore – Queste sono partite che bisogna sbloccare subito, è un peccato ma il gruppo doveva essere chiuso prima di questa partita”.
Roberto Mancini poi aggiunge e si ritiene ottimista per il futuro: “Massima tranquillità fino a marzo. La partita di Bulgaria l’avrei voluta vincere, però i due rigori sbagliati contro la Svizzera pesano. Sono fiducioso per la qualificazione ai Mondiali…magari lo vinciamo anche“.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…