Irlanda Del Nord-Italia soprano come Achille Lauro (Getty Images)
L’Italia dovrà disputare i playoff per poter accedere al Mondiale che si disputerà in Qatar nel 2022. Ecco tutte le squadre qualificate dai gironi europei e le possibile avversarie dell’Italia
L’Italia di Roberto Mancini, dopo il pareggio di ieri contro l’Irlanda del Nord, è arrivata seconda nel suo girone di qualificazione per il Mondiale che si disputerà in Qatar nel 2022. Gli Azzurri dovranno disputare il playoff a marzo e questa sera si è completato il quadro delle possibili avversarie.
In serata, inoltre, è arrivata la qualificazione dell’Olanda. Gli Oranjes hanno battuto 2-0 la Norvegia e si sono assicurati il primo posto del girone, con la Turchia che, giunta seconda, sarà protagonista nel playoff. Delusione per gli scandinavi, che nonostante i 18 punti conquistati sono fuori da tutto.
Leggi anche->U21, Italia-Romania 4-2: Canestrelli protagonista. Perché il match passerà alla storia
Di seguito tutte le prime classificate dei gironi (per quanto concerne l’Europa) e che quindi hanno già il biglietto per il Qatar:
L’Italia nel playoff (Clicca QUI per leggere come funziona e quante squadre si qualificheranno) sarà testa di serie. Ecco le sue possibili avversarie:
Le dodici squadre saranno divise in tre gruppi da quattro (Due teste di serie e due non teste di serie). Il sorteggio avrà luogo il 26 novembre a Nyon.
Negli altri continenti l’unica certa della qualificazione, al momento, è il Brasile. Ovviamente anche il Qatar è certo della sua partecipazione, in quanto Paese ospitante dell’intera manifestazione.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…