Lazio-Juventus, Dybala tiene in ansia Allegri: l’annuncio in conferenza

L’annuncio in conferenza stampa di Massimiliano Allegri sulle condizioni di Paulo Dybala e Federico Bernardeschi: come stanno i due calciatori.

Szczesny Chiellini Allegri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse)

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa il match contro la Lazio di Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste è un ex della sfida e il suo collega ha voluto elogiarlo: “Sarri è un ottimo allenatore, ha vinto l’ultimo scudetto del club bianconero: ha fatto un buon lavoro. La sua Lazio ha giocatori tecnici, dobbiamo essere bravi nella fase di non possesso“.

Oltre alla preoccupazione per il prossimo avversario, il mister livornese si è ampiamente soffermato sulle condizioni dei suoi calciatori. In particolare, Allegri ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in conferenza sull’infortunio di Dybala ed il suo recupero.

Leggi anche >>> Lazio senza Immobile contro la Juve: i numeri che preoccupano i tifosi

Juventus, Dybala a rischio: Allegri non vuole correre rischi

Dybala Infortunio Argentina
Paulo Dybala, attaccante argentino della Juve (LaPresse)

Durante la chiacchierata in sala stampa con i giornalisti, il tecnico bianconero ha spiegato quali sono le condizioni dei calciatori infortunati. Ovviamente, l’attenzione dei media e degli stessi tifosi della Vecchia Signora è rivolta su Paulo Dybala, così Allegri ha dichiarato: “Oggi proverà ad allenarsi. Dobbiamo essere prudenti perché abbiamo ancora tante partite davanti a noi. Anche se il polpaccio non sembra presentare criticità può essere rischioso far giocare Dybala“.

 

Inolte, l’allenatore della Juve ha dichiarato quanto tempo dovrà restare Bernardeschi fuori a causa del problema muscolare: “Federico non ci sarà per altri 15-20 giorni. Stava facendo molto bene, speriamo ritorni nel modo giusto“.

Allegri “rimprovera” Chiesa

Sulle recenti prestazioni di Federico Chiesa, il mister bianconero ha spiegato cosa vorrebbe dal suo calciatore: “Gli chiedo di segnare più gol. E’ un attaccante, questo deve fare“. Intanto, si ferma ancora Ramsey: “Ha un risentimento al flessore. Oggi valuto se può essere convocato per Lazio-Juventus“. Discorso simile per Arthur: “Devo capire se è pienamente recuperato – spiega Allegri – Sono molto contento di lui, perché si mette sempre a disposizione“.