Copa Sudamericana voto Kayzer (Getty Images)
Copa Sudamericana, Renato Kayzer sorprende tutti dopo la vittoria della competizione: cosa ha fatto l’attaccante dell’Atletico Paranaense.
Il calcio è strano, ma i suoi protagonisti sanno esserlo ancor di più. Se vi stupite al ricordo di Germania 2006, quando Camoranesi – ex centrocampista della Juve – per la felicità di aver vinto il Mondiale con l’Italia si fece tagliare i capelli in mezzo al campo, sappiate che c’è chi ha fatto di peggio.
Questi sono gli aneddoti che cambiano il corso degli eventi, ma all’Estadio Centenario era già tutto deciso: Nikao ha consegnato la Copa Sudamericana all’Atletico Paranaense che si è imposto per 1-0.
Leggi anche – Vlahovic, futuro deciso: perchè il gesto nell’esultanza scatena i tifosi
Grande festa sugli spalti e in mezzo al campo dopo i 90 minuti. A rompere gli equilibri e la tradizione Renato Kayzer: attaccante dalla mente brillante, la fantasia è ancora più viva. L’uomo, per vincere la Copa, aveva fatto un voto alla Madonna: “Se vinco – aveva detto – mi faccio tutto il campo in ginocchio”. Vittoria ottenuta, promessa mantenuta.
Kayzer, con la bandiera à mo di vestito, si inginocchia e percorre tutto il campo a carponi: parte dalla linea laterale e attraversa tutti gli estremi. L’iniziativa sconvolge i presenti che interrompono le loro gesta di esultanza per ammirare questa traversata: sicuramente ha lasciato il segno nella gara, anche senza andare a rete. La Copa Sudamericana ha trovato il suo eroe: un’icona inconsapevole che ha fatto la storia della competizione nel modo più impensabile. Se i risultati sono questi, i tifosi si augurano che lo faccia più spesso.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…