Il ragazzo protagonista dell'ultima giornata di Serie A con una doppietta
All’82’ la Roma ha sbloccato il match contro il Genoa grazie ad una rete del giovane Felix Afena-Gyan. Guarda il video dell’esultanza con Mourinho
La Roma ha sbloccato il match del Ferraris grazie ad una rete all’82’ di Felix Afena-Gyan. L’attaccante classe 2003 con un piattone, sfruttando un ottimo assist di Mkhitaryan, ha battuto Sirigu facendo esplodere di gioia i calciatori giallorossi.
Alla terza presenza in campionato, il calciatore ghanese ha regalato i tre punti alla sua squadra entrando anche nella storia della Serie A. Il motivo? Gyan Afena è diventato il primo giocatore nato dopo il 1° gennaio 2003 ad aver segnato un gol nel massimo campionato italiano.
Leggi anche->Serie A, highlights Genoa-Roma: gol e sintesi della partita – VIDEO
Subito dopo aver segnato la rete del vantaggio giallorosso, il giovane ghanese è corso ad abbracciare José Mourinho. Di seguito è possibile visionare il video di quanto successo al Ferraris.
Il 18enne ha poi anche segnato la sua doppietta personale con un tiro a giro al 94′ che ha lasciato di stucco Sirigu.
Afena Gyan milita nella Roma dal gennaio 2021, è stato prelevato dall’EurAfrica Fc grazie ad un ”blitz” della società giallorossa. Si tratta di un calciatore polivalente, capace di giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Possiede un’ottima velocità di base e una discreta tecnica. Inizialmente è stato inserito nella formazione U18 della Roma, ma dopo poche settimane ha avuto spazio anche in Primavera.
Mourinho, arrivato alla Roma quest’estate, si è subito accorto delle potenzialità del ragazzo e lo ha aggregato con più frequenza alla prima squadra. Nel match contro il Cagliari (27 ottobre scorso), il tecnico portoghese, lo ha fatto esordire in Serie A.
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…