Infortunio Osimhen, colpo terribile all’occhio: le condizioni

Ad inizio secondo tempo di Inter-Napoli, accade l’inaspettato: Osimhen costretto ad uscire per un’infortunio all’occhio. Cosa è successo a San Siro.

Osimhen
Osimhen (LaPresse)

Luciano Spalletti perde il suo bomber. E forse non solo per Inter-Napoli. Infatti, Victor Osimhen è costretto a lasciare il campo al 54′ a causa di un terribile infortunio all’occhio. L’attaccante del Napoli si è accasciato a terra dolorante dopo uno scontro aereo con Skriniar. Sugli sviluppi di un cross, il nigeriano ha provato a staccare per spingere il pallone verso la porta difesa da Handanovic. Tuttavia, ha centrato in pieno la testa del difensore nerazzurro e ha avuto la peggio nel contrasto fortuito.

Dopo qualche minuto a terra, Osimhen ha chiesto il cambio: quali sono le condizioni dell’attaccante e quando potrà rientrare.

Leggi anche >>> Inter-Napoli, Spalletti strattona Inzaghi: il motivo del siparietto a bordocampo

Infortunio Osimhen, cosa è successo all’occhio dell’attaccante

Infortunio Osimhen
Infortunio Osimhen (LaPresse)

Dopo il colpo, i presenti in campo hanno capito subito la gravità dell’infortunio di Osimhen. Infatti, lo staff medico del Napoli è subentrato in campo prontamente per intervenire e soccorrere l’attaccante. Victor si dimenava sul terreno di gioco dolorante e dopo diversi minuti a terra è riuscito a rialzarsi sulle proprie gambe, visibilmente stordito, e con un occhio molto gonfio. La comunicazione arriva in panchina: Osimhen non può proseguire la gara, entra al suo posto Petagna.

Cosa è successo all’occhio di Victor Osimhen? In effetti, sembra che l’attaccante del Napoli abbia colpito con il proprio zigomo la testa di Skriniar. Dunque, l’occhio gonfio potrebbe essere una conseguenza della terribile botta. Solo attraverso degli esami più specifici si potrà capire quanto tempo Osimhen dovrà restare lontano dai campi per l’infortunio al volto e bisognerà scongiurare la frattura allo zigomo. In tal caso, sicuramente dovrà sicuramente restare fermo per qualche settimana, poi potrebbe ritornare in campo con la mascherina. Difficile vederlo già titolare contro lo Spartak Mosca in Europa League per il prossimo mercoledì.

 

Come sta Osimhen? Le parole di Spalletti

Luciano Spalletti, al termine della partita Inter-Napoli, ha rassicurato i tifosi azzurri sulle condizioni di Osimhen: “Ha un’occhio gonfio. Quando ha preso la botta non vedeva neanche molto bene – afferma l’allenatore ai microfoni di DAZN – Penso abbia avuto un trauma, mi auguro che sia così. Avrà avuto un ematoma attorno all’occhio“.