Scandalo+Payet%2C+decisione+storica+della+Ligue+1%3A+cosa+succeder%C3%A0+al+Lione
calciotodayit
/2021/11/22/payet-marsiglia-lione-punizione/amp/
Calcio

Scandalo Payet, decisione storica della Ligue 1: cosa succederà al Lione

Ieri sera nel match tra Lione e Marsiglia Payet è stato colpito in testa da una bottiglietta. La Lega francese ha inflitto una punizione severissima ai padroni di casa

Dimitri Payet, centrocampista del Marsiglia (Foto LaPresse)

Ieri sera, nel match tra Lione e Marsiglia, un tifoso della squadra di casa ha colpito con una bottiglietta Payet. Il tutto è accaduto mentre il calciatore del Marsiglia era intento a battere un calcio d’angolo.

La partita, interrotta in quel frangente (al 4′ minuto), non è stata più ripresa e nel corso della giornata odierna la Commissione disciplinare della Lega francese ha punito severamente il Lione.

Leggi anche->Lione-Marsiglia, nuova follia in Ligue 1: perché la partita è stata sospesa

Payet colpito da una bottiglietta, punito il Lione

Tifosi del Lione (Foto Lapresse)

La Lega calcio transalpina, nel dettaglio, ha comunicato che il prossimo match del Lione in casa si disputerà a porte chiuse (Lione-Reims del prossimo 1° dicembre). La punizione, al momento, è stata data come provvisoria. Questo perché dopo la sentenza definitiva, la decisione potrebbe essere anche più severa.

Il Lione, in queste ore, ha anche pubblicato un comunicato di scuse su quanto accaduto: “L’Olympique Lyonnais e il suo presidente Jean-Michel Aulas condannano fermamente ogni forma di violenza all’interno degli stadi. Pertanto, condannano l’incidente al quarto minuto della partita OL – OM in cui un itifoso isolato ha lanciato una bottiglia al giocatore dell’Olympique Marsiglia Dimitri Payet. Il club si scusa e augura al capitano del Marsiglia la guarigione”.

Alcuni calciatori del club di casa hanno manifestato pubblicamente il proprio dissenso su quanto accaduto a Payet. Uno di questi è il centrocampista Bruno Guimaraes che su Twitter ha condiviso un post molto significativo. Il contenuto, nel dettaglio, recita: “Chi ha perso stasera è il calcio e tutti quelli che amano il calcio. Avremmo dovuto vivere una grande partita con due squadre forti. Sono addolorato per quanto accaduto”.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Serie A

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

6 giorni ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 mesi ago